27 Maggio 2021
11:41

Incidente tra Giugliano e Parete: tre automobili coinvolte, un ferito grave

Grave incidente stradale a Giugliano (Napoli), al confine con Parete (Caserta), nel pomeriggio del 26 maggio: tre automobili si sono scontrate nei pressi di un incrocio, un uomo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni; i medici hanno escluso il pericolo di vita. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica, affidati alla Polizia Municipale.
A cura di Nico Falco

Tre automobili si sono scontrate nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 maggio, nei pressi di via Arco Sant'Antonio, al confine tra Giugliano e Parete. I motivi dell'incidente non sono ancora del tutto stati chiariti, ma è probabile che si sia trattato di una mancata precedenza da parte di uno dei tre automobilisti coinvolti nello schianto; un uomo, rimasto ferito e intrappolato tra le lamiere della propria vettura, è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto intorno alle 17 tra via Pagliaio del Monaco e via Palmentiello, traverse che conducono su via Arco Sant'Antonio. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio, il conducente di una Fiat 600 sarebbe arrivato da una delle due traverse e si sarebbe scontrato con la Toyota Yaris; il guidatore di quest'ultima avrebbe perso il controllo per l'impatto e sarebbe finito contro la terza automobile coinvolte, una Fiat Punto. L'impatto è avvenuto ad alta velocità: le automobili sono rimaste pesantemente danneggiate, come si vede anche dalle fotografie scattate durante i soccorsi e pubblicate sui social.

Per estrarre il ferito dall'automobile ridotta a un ammasso di rottami è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto piegare e tagliare le lamiere per consentire ai sanitari del 118 di soccorrerlo; le sue condizioni sono apparse dal primo momento gravi, ma i medici, una volta in ospedale, hanno escluso il pericolo di vita pur disponendo il ricovero per ulteriori accertamenti diagnostici.  Sul posto la Polizia Municipale, che si è occupata dei rilievi per la ricostruzione della dinamica.

Scontro al Centro Direzionale di Napoli, un morto e tre feriti, molti veicoli coinvolti
Scontro al Centro Direzionale di Napoli, un morto e tre feriti, molti veicoli coinvolti
Investito mentre va in bici, morto bracciante ad Orta di Atella. C'è anche un ferito grave
Investito mentre va in bici, morto bracciante ad Orta di Atella. C'è anche un ferito grave
Vico Equense, scontro tra due auto nella galleria di Pozzano: tre feriti in ospedale
Vico Equense, scontro tra due auto nella galleria di Pozzano: tre feriti in ospedale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni