Incidente in via Marina, auto impazzita si ribalta e schiaccia operatore Asìa: il ferito è gravissimo

Violento incidente stradale in via Marina questa notte, dove un'auto si è schiantata e si è ribaltata, finendo per travolgere un operatori di Asìa Napoli, la società dell'Igiene Urbana che stava lavorando sul posto. L'impatto è avvenuto all'altezza di via Ponte dei Granili, attorno alle ore 2,30 di stanotte, mercoledì 4 febbraio, ed è stato molto forte. Il dipendente della società dell'igiene urbana è rimasto gravemente ferito. Subito soccorso dall'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro, è stato trasportato presso l'Ospedale del Mare. Secondo il personale sanitario che lo ha in cura sarebbe "in condizioni critiche".
In ospedale due lavoratori di Asìa e il conducente
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale del reparto Infortunistica Stradale. Secondo le prime ricostruzioni, una Peugeot 5008 condotta da un giovane di 21 anni procedeva in direzione San Giovanni. All’altezza del civico 61, per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo ha tamponato l’auto che lo precedeva, ribaltandosi. Nella carambola, la vettura ha terminato la sua corsa abbattendosi su un’auto in sosta e contro un automezzo Asia fermo per le operazioni di raccolta dei rifiuti. L'operatore ecologico, che in quel momento si trovava sul retro del mezzo per il carico dei bidoni della differenziata, è stato travolto violentemente nell'impatto.
L’operatore Asìa, trasportato d'urgenza presso l’Ospedale del Mare, è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Il conducente della Peugeot è stato medicato presso l’ospedale CTO ed ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni. Un secondo operatore Asìa, che faceva parte dello stesso equipaggio è stato anch'egli trasportato in ambulanza sotto shock.
Sequestrati i veicoli, solidarietà dal Comune
Gli agenti intervenuti sul posto hanno immediatamente proceduto al sequestro dei veicoli coinvolti per consentire gli approfondimenti tecnici necessari. Come da protocollo, il conducente del veicolo ribaltato è stato sottoposto agli accertamenti urgenti per verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica (alcol e sostanze stupefacenti).
Le autorità sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le responsabilità. L'Amministrazione Comunale ha manifestato la propria vicinanza al dipendente e alla sua famiglia in queste ore di grande apprensione e sta seguendo l’evolversi delle sue condizioni di salute. È stata una notte di terrore, si è sfiorata la tragedia. La scena che si è presentata davanti ai primi soccorritori ed ai colleghi dell'operatore ferito è stata terrificante. L'intero comparto Asìa è rimasto sotto shock per l'accaduto. I dipendenti hanno timore per la mancanza di sicurezza stradale, soprattutto in alcune zone della città.