160 CONDIVISIONI

Giro d’Italia 2022, sul Lungomare di Napoli arrivano villaggio e circo con i giocolieri

A via Caracciolo ci sarà il villaggio Giroland aperto alle ore 14 di sabato 14 maggio, con tantissimi gadget. Nel pomeriggio lo spettacolo circense.
A cura di Pierluigi Frattasi
160 CONDIVISIONI
Immagine

Il Giro d'Italia fa tappa a Napoli sabato 14 maggio prossimo e per l'occasione sul Lungomare di via Caracciolo ci saranno il villaggio Giroland e il circo con i giocolieri. RCS che organizza il Giro ha studiato tutto nei minimi dettagli per assicurare spettacolo e divertimento. Il Lungomare si popolerà così di animatori, ballerini, giocolieri e performer circensi, mentre in corrispondenza della Rotonda Diaz e di viale Dohrn sarà allestito Giroland, il nuovo format di villaggio commerciale del Giro rinnovato con una nuova identità, struttura e contenuti, aperto dalle 14 e con ingresso libero.

Il villaggio alla Rotonda Diaz

Sarà possibile ammirare il Trofeo ‘Senza Fine’, imparare le tappe chiave della Storia del Giro, pedalare virtualmente sui percorsi della Corsa Rosa con il Giro d’Italia Virtual, oltre al gioco da luna park e al Chiosco Rosa di San Gabriel, il punto aperitivo di Giroland. Migliaia i gadget e i prodotti distribuiti in regalo dalla Carovana Rosa. L'ingresso è libero.

La corsa, la cui partenza è prevista da piazza del Plebiscito per le 13.30 (il via al cronometro, in senso tecnico, sarà dato quando i corridori passeranno per la Rotonda Diaz, intorno alle 13.35), sarà preceduta da una carovana pubblicitaria che distribuirà gadget lungo il tracciato. Migliaia i gadget e i prodotti distribuiti in regalo in ogni sosta dai partner del Giro: cappellini, borracce, cioccolato, bracciali, shopper e tanto altro ancora.

Il circo a via Caracciolo

La kermesse si terrà dalle ore 17.30 alle 18.00 nel villaggio realizzato all’arrivo, sul Lungomare Caracciolo, non appena i corridori avranno tagliato la linea del traguardo dopo aver attraversato Pozzuoli, Quarto, Giugliano, Bacoli e Monte di Procida per una tappa che è stata promossa dalla Città Metropolitana di Napoli per rendere omaggio a Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 e valorizzare, anche grazie al suo traino, tutta l’area metropolitana e quella flegrea in particolare.

I gadget in omaggio

Tutti coloro che si registreranno online prima di visitare Giroland riceveranno all'ingresso una tessera raccolta punti: l'attività in ciascuna tenda permetterà di ricevere un timbro sulla tessera. Completandola con tutti i timbri si potrà ritirare un omaggio al GiroStore. L’apertura del villaggio all’arrivo è prevista per le 14.00, mentre quello alla partenza, allestito a piazza del Plebiscito, sarà visitabile già dalla prima mattinata.

il link per registrarsi a Giroland

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views