401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Covid a Somma Vesuviana: rischio lockdown totale, altri 36 nuovi casi

Troppi casi di Covid-19 a Somma Vesuviana, nel Napoletano: 36 nuovi contagi nelle ultime ore. Il sindaco Salvatore Di Sarno: “Siamo a rischio lockdown, molti di questi contagi dovuti anche ad una festa di compleanno alla quale hanno partecipato molte persone”. Convocato d’urgenza un tavolo tecnico con l’Asl.
A cura di Giuseppe Cozzolino
401 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Focolaio di Covid-19 a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Ed ora il rischio di un lockdown totale nella cittadina diventa altissimo. Il sindaco Salvatore Di Sarno ha convocato una riunione d'urgenza con l'Asl Napoli 3 Sud, competente per il territorio, ed i dirigenti scolastici per capire quali strade intraprendere: si va verso misure maggiormente restrittive in città, dove già sono state chiuse una scuola media e due elementari. Sono 36 i nuovi casi positivi nelle ultime ore: troppi per non far allarmare il sindaco, che ha annunciato alla cittadinanza che sono in corso di valutazione nuove misure "molto restringenti".

"Siamo a rischio chiusura, un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio", ha spiegato il sindaco Salvatore Di Sarno, che ha anche spiegato che siano "ben 36 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime ore a Somma Vesuviana". Il primo cittadino, che ha spiegato di aver convocato l'Asl per un tavolo tecnico, ha anche chiesto "a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità. Abbiamo avuto una impennata di casi, grazie anche ad una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Non è possibile che questo accada. Con questi atteggiamenti", ha aggiunto ancora Di Sarno, si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata. Ora a Somma Vesuviana abbiamo 122 casi totali, di cui 89 positivi attivi, ma abbiamo anche 170 persone in isolamento". Lo stesso sindaco aveva già strigliato commercianti e giovani qualche tempo fa, invitandoli a rispettare le regole per fermare l'andamento in risalita dei contagi: "Non costringetemi ad usare le maniere forti", aveva detto in videoconferenza. Ma neanche lo spettro di un lockdown sembra aver fatto capire ai propri concittadini di non dover abbassare la guardia contro il coronavirus.

401 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views