Due scooter con la targa uguale in autostrada: bloccati dalla Polizia, l’ultima revisione risulta oggi

Sono stati intercettati dalla Polizia Stradale di Angri, apprende Fanpage.it da fonti qualificate, i due scooter con la targa identica che erano stati fotografati mentre percorrevano l'autostrada A3 Napoli-Salerno in direzione di Napoli, all'altezza di Torre Annunziata. I due veicoli sono stati bloccati e sono ora in corso accertamenti per risalire alla provenienza, targhe comprese: non è infatti possibile che ne esistano due identiche. La fotografia è iniziata a circolare alle prime ore di oggi sui social network, i due veicoli sono stati fermati poche ore dopo, nella tarda mattinata.
I due T-Max bloccati dalla Polizia Stradale
L'immagine, che a prima vista potrebbe anche far pensare a un fotomontaggio, è in realtà autentica. È stata scattata da un automobilista che se li è trovati davanti mentre era in marcia. E, nonostante qualche differenzia nel vestiario dei due uomini in sella, sembra proprio di guardare due cloni perfetti: si tratta di due T-Max, entrambi di colore scuro. Ma non sono del tutto uguali: differisce il modello ma anche il tipo di vernice: in uno sembra una tonalità di grigio, l'altro tende al nero. Ma le somiglianze sono sufficienti perché, ad un eventuale controllo, non nascano sospetti.
L'ultima revisione fatta oggi, 25 luglio
Uno degli scooter, insomma, è il clone dell'altro (ammesso che non siano entrambi cloni di un terzo). E questo significa che la targa potrebbe essere stata apposta per fare un "pezzotto", ovvero per rendere irriconoscibile un mezzo di provenienza illecita. Curiosamente l'ultima revisione è stata fatta proprio oggi, 25 luglio: il Portale dell'Automobilista, interrogato su quella targa, indica esito regolare e 13.156 km rilevati e identifica lo scooter come un Yamaha T-Max immatricolato il 22 aprile 2021. Lo scooter (quale dei due?) avrebbe, insomma, percorso poco più di tremila chilometri all'anno nei 4 anni di vita.
