13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blackout a Napoli, al buio diverse strade del Pallonetto a Santa Lucia

Blackout a Napoli, nella zona del Pallonetto a Santa Lucia: strade al buio, diversi cittadini hanno segnalato a Fanpage.it l’interruzione di energia elettrica, iniziata attorno alle 20.30 e terminata soltanto attorno alle 22.45 circa. Qualche giorno fa situazione simile anche nella vicina via Monte di Dio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un blackout di due ore nel cuore del Pallonetto di Santa Lucia, che si è ritrovato al buio nella serata di oggi, sabato 21 novembre. Poco dopo le 20.30, come segnalato da diversi cittadini a Fanpage.it, la corrente è saltata per poi tornare soltanto attorno alle 22.45 circa. Un probabile guasto ad una centralina sembrerebbe essere la causa del problema: diverse le strade nel cuore del Pallonetto al buio. Altri utenti, nelle strade adiacenti, sono stati invece "risparmiati".

Qualche giorno fa una scena simile in un'altra strada poco distante dal Pallonetto, vale a dire via Monte di Dio. Ma in generale, episodi del genere seppur a macchia di leopardo si ripetono costantemente in diversi punti della città, creando non pochi disagi ai cittadini. L'episodio più emblematico avvenne lo scorso settembre, quando il blackout durò un'ora e riguardò la zona tra via Salvator Rosa ed il corso Vittorio Emanuele. Fortunatamente, la corrente era saltata di pomeriggio, quando però la luce solare rendeva "sopportabile" il tutto. Ma il vero problema si registrò nei negozi, dove i detector erano andati fuori uso, e soprattutto ai semafori, che avevano portato al tilt del traffico cittadino nella zona. In quel caso, l'ipotesi più probabile fu un sovraccarico di corrente elettrica dovuta, con ogni probabilità, all'utilizzo eccessivo dei condizionatori, del tutto fuori programma visto il periodo dell'anno ma spiegabile con le temperature alte di quei giorni. La zona di Chiaia è invece soggetta ad interruzioni di linea in maniera più frequente: lo scorso anno, il blackout arrivò il 31 dicembre, a poche ore dal veglione di Capodanno, che fu caratterizzato appunto da strade al buio per circa un'ora.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views