21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blackout a Napoli: palazzi, strade e semafori senza corrente in pieno centro storico

Blackout a Napoli, in pieno Centro Storico: da via Salvator Rosa, passando per Piazza Mazzini e corso Vittorio Emanuele, strade, palazzi e semafori sono al buio a partire dalle 17. Forse un sovraccarico di corrente elettrica dovuto all’utilizzo dei condizionatori in una giornata come quella di oggi in cui è tornato il grande caldo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Blackout a Napoli, in pieno Centro Storico: da via Salvator Rosa, passando per Piazza Mazzini e corso Vittorio Emanuele, strade, palazzi e semafori sono al buio a partire dalle 17 di oggi, mercoledì 9 settembre. Situazione particolarmente difficile nelle strade, dove con lo spegnimento improvviso dei semafori e il contemporaneo spostamento di cittadini che escono da negozi ed uffici, il traffico rischia di andare rapidamente in tilt.

Decine gli antifurti che hanno iniziato a suonare dopo che la corrente è saltata: per qualche minuto la situazione sembrava tornata alla normalità, poi si è registrato una nuova interruzione elettrica che ha riportato tutta la zona nel blackout. Anche i negozianti sono dovuti uscire fuori ai propri negozi, visto che all'interno sono rimasti a loro volta senza corrente. Non è escluso che possa trattarsi di un sovraccarico dovuto all'eccessivo utilizzo di condizionatori nella giornata di oggi, nella quale è tornato il caldo torrido con temperature al di sopra dei 33 gradi in tutta la città, portando così ad un assorbimento che non si registrava da diverso tempo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views