1.681 CONDIVISIONI
2 Settembre 2022
13:03

Bimbo di 4 anni morto nell’incidente in scooter, dolore e commozione ai funerali

Le esequie del piccolo si sono svolte nel pomeriggio di ieri, 1 settembre, nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes in via Calata Capodichino.
A cura di Valerio Papadia
1.681 CONDIVISIONI

Palloncini bianchi hanno salutato l'ingresso della bara, dello stesso colore, in chiesa: tanto dolore ai funerali del bambino di 4 anni morto a Napoli dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre viaggiava sullo scooter insieme al papà. Le esequie si sono svolte nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 settembre, nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes in via Calata Capodichino: tante le persone che si sono strette intorno alla famiglia e hanno partecipato ai funerali, tra queste anche due volti molto noti come gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, dal momento che il padre del bambino lavora, ed è molto stimato, nell'ambiente cinematografico.

L'inchiesta sulla morte del bambino: denunciati il papà e la donna alla guida dell'auto

I funerali sono stati possibili soltanto dopo che sul corpo del piccolo è stata effettuata l'autopsia: sulla morte del bimbo di 4 anni è infatti stata aperta una inchiesta. Il tragico incidente nel quale ha perso la vita si è verificato lo scorso venerdì, 26 agosto, in via Pavia, quartiere Vasto, nella zona a ridosso della Stazione Centrale di Napoli: il piccolo viaggiava sullo scooter guidato dal papà quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, il mezzo a due ruote si è scontrato con un'automobile, guidata da una donna. Nonostante avesse il caso, il bambino è stato sbalzato per diversi metri: trasportato in ospedale, due giorni dopo, il 28 agosto, è purtroppo stata dichiarata la morte cerebrale.

La Procura di Napoli ha aperto, come detto, un fascicolo sulla morte del bambino e la donna alla guida dell'automobile, nonché il papà del piccolo, sono stati denunciati.

1.681 CONDIVISIONI
Incidente in scooter a Pozzuoli: Pasquale Clarelli muore a 15 anni, grave l'amica
Incidente in scooter a Pozzuoli: Pasquale Clarelli muore a 15 anni, grave l'amica
Gli
Gli "angeli del terremoto" d'Irpinia dopo 42 anni incontrano il bimbo che salvarono dalle macerie
Il cane del bimbo morto nella frana di Ischia, rifugiato da giorni in auto
Il cane del bimbo morto nella frana di Ischia, rifugiato da giorni in auto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni