168 CONDIVISIONI

Bimba di 11 anni morta in piscina a Ercolano, ipotesi malore: si attende l’autopsia

Potrebbe essere stata colta da un malore la bambina di 11 anni che ieri è morta mentre si trovava in piscina ad Ercolano, nella provincia di Napoli. La salma è stata portata all’Istituto di Medicina Legale del Secondo Policlinico di Napoli, dove sarà effettuata l’autopsia. Intanto la famiglia si è stretta nel suo dolore insieme a parenti e amici.
A cura di Valerio Papadia
168 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una intera famiglia in lutto, ad Ercolano, nella provincia di Napoli, per la morte di una bambina di soli 11 anni, deceduta ieri mentre giocava con le amichette nella piscina dell'Hotel Punta Quattro Venti. Potrebbe essere stato un malore ad uccidere la bambina, deceduta improvvisamente, nonostante gli sforzi dei sanitari del 118 di farle salva la vita: la salma è stata trasferita all'Istituto di Medicina Legale dell'ospedale Secondo Policlinico di Napoli dove, su disposizione della Procura della Repubblica partenopea, nelle prossime ore sarà effettuata l'autopsia, che chiarirà le esatte cause della morte. Intanto, la famiglia della piccola si è chiusa nel suo dolore, circondata dall'affetto di parenti e amici. "Nessuno e niente potrà compensare questa perdita, non c'è nulla da aggiungere. Ora siamo stretti nel nostro dolore" ha dichiarato uno zio della bambina.

La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 26 agosto. La giovanissima vittima stava nuotando e giocando insieme ad alcune amiche nella piscina dell'Hotel Punta Quattro Venti di Ercolano quando, improvvisamente, la piccola non ha dato più cenni di vita: sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 che, nonostante i tentativi di rianimarla, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 11enne. Sul posto, oltre ai sanitari, sono arrivati anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Investigativo di Torre Annunziata, che hanno avviato le indagini per stabilire le cause del decesso della bimba: sul corpo è stata disposta l'autopsia, mentre la piscina della struttura è stata posta sotto sequestro.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views