
Auto incendiata sulla Tangenziale di Napoli, fiamme sul ponte di piazza Ottocalli a 60 metri d’altezza

Auto incendiata sulla Tangenziale di Napoli, oggi pomeriggio, mercoledì 16 luglio. Il veicolo, una Mini Country di coloro blu, è stato avvolto dalle fiamme ed è rimasto bloccato sul viadotto che sovrasta piazza Ottocalli, in direzione uscita Corso Malta. Il ponte si trova a 60 metri d'altezza, al di sotto ci sono anche palazzi, con negozi, case e uffici. Una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza.
Auto in fiamme sulla Tangenziale, traffico e lunghe code
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Al momento non è chiaro se l'incendio sia stato legato ad un guasto tecnico della vettura oppure se sia stato provocato da uno scontro. Le fiamme, ad ogni modo, hanno avvolto in poco tempo tutto l'abitacolo, come si vede nelle immagini pubblicate da Fanpage.it, creando momenti di tensione tra gli automobilisti in transito.
Sembra, ad ogni modo, che il conducente sia riuscito ad accostare in tempo e ad abbandonare l’auto prima che l’incendio si propagasse. Non si registrerebbero feriti, al momento, ma l’episodio ha causato rallentamenti e lunghe code sulla Tangenziale, già congestionata nelle ore di punta. Il traffico in poco tempo è andato in tilt, con lunghe code di veicoli incolonnati verso l'uscita di Corso Malta-Centro Direzionale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento, e gli ausiliari del traffico di Tangenziale, impegnati a regolare la circolazione. Presenti anche le forze dell'ordine. Negli stessi minuti si sono avute altre due auto in fiamme al Vomero, in via Piscicelli.