182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziana picchiata per prenderle la borsa a Pianura, fermata rapinatrice

Una donna è stata fermata per rapina nel Rione Traiano, a Napoli: avrebbe picchiato una donna nella vicina Pianura per strapparle la borsa.
A cura di Nico Falco
182 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Avrebbe picchiato una donna anziana tra le strade di Pianura, l'avrebbe fatta cadere rovinosamente a terra e le avrebbe strappato la borsa per poi scappare a piedi; i poliziotti l'hanno intercettata poco dopo, nel vicino Rione Traiano: sottoposta a fermo, con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali, una 46enne napoletana senza fissa dimora.

L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, 26 febbraio, nel quartiere della periferia ovest di Napoli. La vittima, una donna di 71 anni del posto, stava passeggiando lungo via Comunale Napoli quando è stata improvvisamente colpita e strattonata. Una tempesta di calci e pugni che le ha fatto perdere l'equilibrio. Il tutto è durato una manciata di secondi, dopo aver afferrato la borsa la rapinatrice si è rapidamente allontanata a piedi, riuscendo a far perdere le sue tracce. Poco dopo, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti i poliziotti del commissariato Pianura, che hanno raggiunto la 71enne per raccogliere la sua testimonianza.

Gli agenti hanno quindi diramato la nota radio e  avviato i pattugliamenti alla ricerca della responsabile nel quartiere e nelle aree vicine;  poco dopo, lungo il viale Traiano, hanno notato una donna che corrispondeva alle descrizioni e che, nel vederli arrivare, ha tentato di scappare. É stata raggiunta, riconosciuta e sottoposta a fermo per rapina; nel corso dell'identificazione è emerso che la 46enne era già destinataria di un divieto di ritorno nel comune di Napoli, motivo per cui è stata anche denunciata. La 71enne è stata medicata dopo l'aggressione, le sue condizioni di salute non sono gravi.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views