Allerta meteo in Campania, giovedì 4 novembre scuole chiuse in molti comuni

Allerta meteo prorogata in Campania: fino alle 23.59 di domani 4 novembre dunque ci sarà ancora emergenza climatica in Campania, e di conseguenza i comuni hanno iniziato a decidere autonomamente se chiudere le scuole per la durata del maltempo, specialmente nei comuni dove l'allerta è di secondo livello (sono tre le possibilità, giallo, arancione e rosso). Previsti ancora temporali, forte vento e mare agitato, soprattutto in mattinata: l'allerta meteo arancione, infatti, sarà in vigore fino alle ore 8 di domani, mentre per il resto della giornata l'allerta diventerà di colore giallo.
A Napoli confermate le scuole aperte: il comune guidato dal nuovo sindaco Gaetano Manfredi ha deciso di lasciare aperti gli istituti scolastici. Nel casertano invece, dove i danni del maltempo sono stati consistenti nelle scorse ore, in molti hanno già optato per la chiusura, come Castel Volturno e Santa Maria Capua Vetere.
In seguito all'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, i seguenti comuni hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani, giovedì 4 novembre:
- Alvignano
- Aversa
- Bellona
- Caiazzo
- Cancello ed Arnone
- Capodrise
- Capua
- Casapesenna
- Caserta
- Castel Morrone
- Castel Volturno
- Calvi Risorta
- Cerreto Sannita
- Faicchio
- Falciano del Massico
- Grazianese
- Marina di Minturno
- Mondragone
- Parete
- Pastorano
- Piana Monte Verna
- Pignataro Maggiore
- Portico di Caserta
- Riardo
- Sant'Antonio Abate
- Santa Maria Capua Vetere
- Santa Maria La Fossa
- San Nicola La Strada
- San Prisco
- Sessa Aurunca
- Sparanise
- Teano
- Teverola
- Villa di Briano
- Villa Literno
- Vitulazio