52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albergo Poveri gestito coi privati e Molo San Vincenzo aperto a tutti: patto Comune-Cassa Depositi

Un polo dell’Agritech a Poggioreale, nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi, progetti per i trasporti e Bagnoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un'intesa tra pubblico e privato per gestire l'Albergo dei Poveri di piazza Carlo III. L'apertura a tutti i cittadini dell'ingresso del Molo San Vincenzo. Un polo dell'Agritech, invece, a Poggioreale, nell'area dell'ex Manifattura Tabacchi. Ma anche progetti e risorse per lo sviluppo di Bagnoli e dei trasporti pubblici. Sono i punti principali dell'accordo tra il Comune di Napoli e Cassa Depositi e Prestiti (CdP). 

Oggi si è svolto un incontro con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e una delegazione di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) guidata dall'ad Dario Scannapieco. Un faccia a faccia nel segno della piena collaborazione istituzionale. Nell'incontro si è stabilito di comune accordo un cronoprogramma sui progetti di sviluppo ed investimenti che riguardano la città di Napoli.

Al centro del proficuo confronto: il tema dell'Albergo dei poveri su cui si lavorerà alla promozione di un'intesa tra pubblico e privato in modo da diversificare la destinazione della struttura. L'apertura alla cittadinanza dell'ingresso al Molo di San Vincenzo in vista di una completa riqualificazione dell'area. La realizzazione dei progetti Pnrr sul trasporto pubblico; l'avanzamento dei lavori nell'ex Manifattura Tabacchi per la creazione del Polo Agritech con la partecipazione di tutti i soggetti competenti; la collaborazione sulla riqualificazione del sito di Bagnoli.

Nei prossimi giorni il Comune di Napoli e la Cassa Depositi e Prestiti di comune accordo renderanno noti i dettagli operativi con la relativa tempistica di tutti i progetti, una volta che saranno ultimati i passaggi formali necessari.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views