34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agguato a Boscoreale, 29enne ucciso sotto casa nel Piano Napoli

Omicidio nella notte a Boscoreale (Napoli): Davide Fiorucci ammazzato a colpi di pistola mentre rientrava nella sua abitazione. Indagano i carabinieri.
A cura di Nico Falco
34 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lo hanno aspettato sotto casa e appena lo hanno avuto a tiro hanno premuto il grilletto: almeno dieci colpi d'arma da fuoco, esplosi da distanza ravvicinata, per essere sicuri di non lasciargli scampo. È morto così Davide Fiorucci, 29enne di Boscoreale, ammazzato nella notte davanti alla sua abitazione nel rione "Piano Napoli". Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata.

I militari dell'Arma sono intervenuti intorno alle 00.45 di oggi, 11 febbraio, a seguito di una segnalazione relativa all'esplosione di proiettili in strada. Arrivati in via Settetermini, all'altezza dell'isolato 8, hanno trovato a terra il corpo ormai senza vita di Fiorucci. Dinamica ancora da ricostruire nei dettagli, ma le risultanze investigative e le modalità dell'omicidio al momento suggeriscono che si sia trattato di un agguato in stile camorristico: il killer, o forse più di uno, lo avrebbe atteso davanti al palazzo, dove sapeva che sarebbe tornato, e gli ha sparato probabilmente cogliendolo di sorpresa.

Sul luogo dell'omicidio sono stati rinvenuti e repertati diversi bossoli calibro 9×21. Le indagini mirano a ricostruire le ultime ore del 29enne, le sue frequentazioni e il suo eventuale coinvolgimento nelle dinamiche criminali del "Piano Napoli". Il rione è stato di recente teatro di un blitz dei carabinieri: a fine gennaio sono finite in manette 6 persone, accusate di fare parte di un gruppo che, utilizzando anche le "stese" tra gli edifici residenziali, aveva cercato di controllare il mercato della droga e in particolare una piazza di spaccio situata in via Settetermini..

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views