110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli un cavallo viene trainato da uno scooter: “È una vergogna”

Il parlamentare dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Basta maltrattare gli animali. Subito una riforma. Ho chiesto verifiche su quanto accaduto a via Pigna”
A cura di Pierluigi Frattasi
110 CONDIVISIONI
Il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, parlamentare dei Verdi
Il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, parlamentare dei Verdi

Un cavallo viene trainato da uno scooter su una strada del Vomero, quartiere collinare di Napoli. Il povero quadrupede costretto a stare al passo del mezzo a due ruote. A denunciarlo è il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Verdi), che ha pubblicato un video inviatogli da un automobilista: "È una vergogna. Serve una riforma per tutelare gli animali. Ho denunciato l'episodio e chiesto verifiche".

Borrelli (Verdi): "Che vergogna"

"A Napoli, a via Pigna – scrive Francesco Borrelli – è avvenuta l’ennesima vergogna, l’ennesimo maltrattamento nei confronti di un animale. Come segnalato da un cittadino, un cavallo è stato trainato sull’asfalto da un soggetto in scooter. “Le sembra normale che a via Pigna a Napoli i cavalli vengano addirittura tirati dai motorini?”, ha raccontato il segnalante. Purtroppo non si trattava di un unico cavallo, perché nella stessa strada, più avanti, come si vede nel filmato, c’era un calesse trainato da due cavalli".

Adesso si cerca di identificare gli autori del gesto, che pare indossassero delle pettorine. Secondo Borrelli, infatti, si tratterebbe di un maltrattamento verso gli animali.

“Trainare in questo modo gli animali – conclude Borrelli – oltre che ad essere vietato dalla legge è qualcosa di veramente indegno ed inumano, certa gente non ha il minimo rispetto per gli animali. Abbiamo proceduto ad inviare il filmato alle autorità e sporgere denuncia con la quale abbiamo anche chiesto di verificare la questione delle pettorine. Continueremo a batterci fino a che gli animali non saranno davvero rispettati e tutelati. Occorre una rivoluzione giuridica, ma anche e soprattutto culturale".

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views