1.649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pierina e Adriano muoiono in un incidente mentre vanno dalla figlia per una festa a sorpresa

Stavano andando a casa della figlia di lei, Mariuccia, per festeggiare il suo compleanno dopo averle organizzato un party a sorpresa. Pierina e Adriano, però, purtroppo, non ci sono mai arrivati, perché l’auto sulla quale viaggiavano è andata a schiantarsi contro un’Audi, ribaltandosi più volte. Moglie e marito, di 79 e 86 anni, sono morti.
A cura di Filippo M. Capra
1.649 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata di festa, coronata da una serata in famiglia, si è improvvisamente trasformata in tragedia quando Pierina Stagnoli, 79 anni, e Adriano, suo marito, hanno perso la vita in un incidente stradale su via Mantova, a Vescovato, in provincia di Cremona. L'auto guidata dal marito di Pierina è andata a sbattere violentemente contro un'Audi che si dirigeva verso Cremona. Al votante, un uomo di 63 anni. Le vittime stavano andando a casa della figlia di lei, Mariuccia, a cui avevano organizzato una festa a sorpresa.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è accaduto pochi minuti prima delle 20 di ieri, martedì 11 maggio. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l'impatto sarebbe stato violentissimo, tanto da provocare più volte il ribaltamento dell'auto su cui Pierina e Adriano viaggiavano. L'Audi, al contrario, è finita fuori strada, portata dal conducente che avrebbe cercato di evitare la Panda dei due coniugi. La macchina dei soccorsi si è immediatamente attivata: l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto due auto mediche e due ambulanze. Gli operatori sanitari, intuita subito la gravità dell'incidente, hanno provato a rianimare Pierina che versava già in condizioni disperate. Purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare: la 79enne era già spirata. Conseguenze diverse ma pur sempre gravi per il marito Adriano, condotto in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona: purtroppo è spirato nella mattinata di oggi, mercoledì 12 maggio. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri a cui sono state affidate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto. I mezzi incidentati, invece, sono stati fatti rimuovere dai vigili del fuoco.

In auto fiori e pasticcini per festeggiare la figlia

Pochi minuti dopo, lungo via Mantova è arrivata anche la figlia, Pinuccia, da festeggiare proprio quella sera, e il marito. Pierina e Adriano si erano messi d'accordo con la nipote e il genero di presentarsi a sorpresa nella casa della figlia per celebrare la giornata. Secondo quanto riportato da La provincia di Cremona, sui sedili posteriori dell'auto avevano uno speciale bouquet di fiori e una confezione di pasticcini.

1.649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views