Le due vittime dell’incidente (Fonte: Facebook)
in foto: Le due vittime dell’incidente (Fonte: Facebook)

Non era la prima volta che viaggiavano in moto: Danilo e Chiara Ghitti, padre e figlia, sono morti in un tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, sabato 8 maggio, a Pieve San Giacomo (Cremona). Il 55enne stava percorrendo insieme alla figlia 26enne la strada provinciale Sp27 in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, si sarebbero scontrati contro un'auto. Come emerge dai loro profili Facebook, i due sembrerebbero essere stati soliti fare gite domenicali in sella alla moto.

Padre e figlia sarebbero morti sul colpo

Il terribile incidente ha sconvolto la comunità di Travagliato, il comune di origine di Chiara e il padre Danilo. L'incidente si è verificato attorno alle 10.45: l'impatto è stato molto violento e i due, dopo essere sbalzati dalla moto, sono morti sul colpo. L'auto invece ha sfondato il guardrail rimanendo in bilico su un ponte. A bordo della vettura c'erano un uomo di 59 anni e un ragazzo di 19 che non avrebbero riportato gravi conseguenze. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'automedica inviate in codice rosso. Per Chiara e il padre Danilo non c'è stato però nulla da fare.

Le altre due persone soccorse in codice verde

Le altre due persone a bordo dell'auto sono state soccorse in codice verde. Per loro non è stato necessario il trasferimento in ospedale. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i carabinieri, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Le forze dell'ordine hanno eseguito tutti i rilievi del caso per ricostruire la vicenda e cercare di capire cosa sia successo e soprattutto accertare eventuali responsabilità.