2.547 CONDIVISIONI

Tragico incidente stradale a Pieve San Giacomo: padre e figlia muoiono in uno scontro contro un’auto

Un uomo e una ragazza, padre e figlia, sono morti questa mattina in un tragico incidente stradale a Pieve San Giacomo, in provincia di Cremona. Erano in sella a una moto quando, a un incrocio, si sono scontrati contro un’auto su cui viaggiavano due persone, rimaste praticamente illese. Le vittime avevano 55 e 26 anni.
A cura di Francesco Loiacono
2.547 CONDIVISIONI
Lo schianto a Pieve San Giacomo (Foto Facebook)
Lo schianto a Pieve San Giacomo (Foto Facebook)

Un uomo di 55 anni e una ragazza di 26, padre e figlia, sono morti nella mattinata di oggi, sabato 8 maggio, in un tragico incidente stradale. L'episodio si è verificato attorno alle 10.45 a Pieve San Giacomo, piccolo paese in provincia di Pavia. Stando a quanto ricostruito finora, le vittime si trovavano su una moto e stavano percorrendo la strada provinciale Sp27. All'incrocio con un'altra provinciale, la Sp33, probabilmente a causa di una mancata precedenza la moto si è scontrata contro un'auto sulla quale viaggiavano un uomo di 59 anni e un ragazzo 19enne.

L'impatto è stato violentissimo: padre e figlia sono morti sul colpo

L'impatto è stato violentissimo: padre e figlia sono stati sbalzati dalla motocicletta, finita in un fossato a bordo della strada, e sono morti praticamente sul colpo. Dopo l'urto l'auto si è girata su se stessa e ha sfondato il guardrail, rimanendo pericolosamente in bilico su un ponte e rischiando di cadere nel canale sottostante: le due persone a bordo, comunque, non hanno riportato gravi conseguenze.

I rilievi affidati alla polizia stradale

Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso. Per le due persone che viaggiavano a bordo della moto purtroppo non c'era ormai più niente da fare. Le altre due persone coinvolte nell'incidente sono state soccorse in codice verde e non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale. Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco a cui toccherà mettere in sicurezza i veicoli e la strada e la polizia stradale, che ha invece effettuato i rilievi che serviranno ad accertare l'esatta dinamica dell'accaduto ed eventuali responsabilità.

2.547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views