31 Maggio 2021
12:29

Uomo travolto da un treno merci a Bariano: traffico ferroviario in tilt

Un uomo, di cui non si sanno ancora le generalità, è morto questa mattina travolto dal treno sulla linea Milano-Brescia tra Romano e Treviglio. Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire alla dinamica della tragedia: fino ad ora non si esclude nessuna pista. Il tragico incidente ha mandato in tilt tutto il traffico ferroviario.
A cura di Giorgia Venturini

Tragedia questa mattina attorno alle 7 a Bariano, in provincia di Bergamo. Stando alle primissime informazioni, un uomo è stato investito da un treno merci sui binari della linea Milano-Brescia tra Romano e Treviglio. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto: resta ancora da capire le generalità della vittima e la causa del tragico incidente. Per ora le indagini stanno seguendo tutte le piste possibili, non si esclude nulla. La notizia arriva pochi giorni dopo quella di un'altra vittima, questa volta travolta dalla metropolitana mentre camminava nella galleria della M3 di Milano. Il fatto risale alla serata di sabato 8 maggio ed è avvenuto all'altezza della stazione di Brenta. Erano circa le ore 20.30 quando l'uomo, per cause non note, è sceso sui binari e si trovava a piedi nella galleria a poca distanza dalla banchina. Il macchinista alla guida del convoglio in transito, vedendolo solo all'ultimo, non è riuscito a frenare in tempo per evitarlo e lo ha travolto.

Traffico ferroviario in tilt

Le conseguenze del tragico incidente di questa mattina si sono verificate anche sulla circolazione ferroviaria: il traffico infatti è andato in tilt bloccando la linea per ore. Il tratto tra Romani e Treviglio è stato riaperto poi solo alle 10: nel frattempo i treni avevano accumulato un ritardo superiore alle tre ore, mentre in tutto sono otto i treni completamente cancellati. La tragedia arriva nel giorno nel giorno anche dello sciopero di Trenord iniziato questa mattina alle 9 e proseguirà fino alle 17: ora circola il 55 per cento dei treni. Non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia.

Persona travolta e uccisa da un treno a Pieve Emanuele, traffico ferroviario sospeso
Persona travolta e uccisa da un treno a Pieve Emanuele, traffico ferroviario sospeso
Incidente in mattinata a Urgnano, uomo travolto e ucciso da un'auto
Incidente in mattinata a Urgnano, uomo travolto e ucciso da un'auto
Rincorre e prende a sberle la capotreno che gli aveva chiesto di indossare la mascherina
Rincorre e prende a sberle la capotreno che gli aveva chiesto di indossare la mascherina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni