31 Maggio 2021
7:23

Sciopero dei treni Trenord oggi a Milano e in Lombardia: ecco gli orari

Sciopero dei treni oggi, lunedì 31 maggio, a Milano e in Lombardia. L’agitazione durerà dalle 9 alle 17 e coinvolgerà i dipendenti di Trenord. È dunque a rischio la circolazione dei treni regionali, suburbani e del servizio aeroportuale Malpensa Express. Non sono coinvolte le fasce di garanzia: ecco tutte le informazioni.
A cura di Francesco Loiacono

Inizio di settimana difficile a Milano e in Lombardia per chi utilizza il treno. Nella giornata di oggi, lunedì 31 maggio, è stato infatti indetto uno sciopero dei trasporti che potrà interessare i lavoratori di Trenord, azienda partecipata dalla Regione che gestisce il trasporto ferroviario regionale. Stando a quanto precisato dall'azienda circa il 55 per cento dei treni. L'agitazione durerà 8 ore ed è in programma dalle 9.01 alle 16.59. Non sono coinvolte dunque le fasce orarie di garanzia, durante le quali i treni dovrebbero circolare regolarmente. Il condizionale è però d'obbligo perché, anche sul sito di Trenord, si informano i viaggiatori che saranno possibili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero.

I treni che potrebbero subire cancellazioni o variazioni

I treni che potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni sono quelli dei servizi regionali, suburbani e aeroportuali, inclusi dunque i convogli del Malpensa Express. Trenord informa che arriveranno regolarmente a destinazione i treni con partenza prevista entro le ore 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10. In caso di cancellazione dei treni del Malpensa express sono previsti autobus sostitutivi tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie, e tra Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 "Malpensa Aeroporto – Stabio", anche in questo caso senza fermate intermedie. Tutti i viaggiatori sono invitati a prestare attenzione agli annunci sonori e alle informazioni sui monitor in stazione per potersi orientare in una giornata che si preannuncia difficile: e domani è in programma un nuovo sciopero che in questo caso potrà coinvolgere i dipendenti di Atm, con eventuali ripercussioni sui mezzi pubblici di Milano. Regolare invece domani la circolazione ferroviaria.

Sciopero dei treni oggi a Milano e in Lombardia: tutti i convogli e le linee interessate dai disagi
Sciopero dei treni oggi a Milano e in Lombardia: tutti i convogli e le linee interessate dai disagi
Domenica 11 luglio in Lombardia ci sarà uno sciopero dei treni regionali: a rischio Malpensa Express
Domenica 11 luglio in Lombardia ci sarà uno sciopero dei treni regionali: a rischio Malpensa Express
Venerdì 16 luglio sciopero trasporto pubblico a Milano: gli orari in cui le corse saranno garantite
Venerdì 16 luglio sciopero trasporto pubblico a Milano: gli orari in cui le corse saranno garantite
covid, l'epidemiologo La Vecchia: "picco dei casi in settimana"
L'esperto della Statale di Milano: "Non bisogna essere pessimisti, i dati sono buoni, ma bisogna anche essere cauti nelle previsioni".
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni