989 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terrore sulla 90, un passeggero impazzisce a bordo: ricoverato in ospedale l’autista

Ieri sera intorno alle 22.30, all’altezza di piazzale Lotto (Milano), un 31enne di origine marocchina ha dato in escandescenze e aggredito con violenza un autista della linea di autobus 90. A dare l’allarme i passeggeri terrorizzati.
A cura di Francesca Del Boca
989 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di terrore sulla linea del bus 90 a Milano, tratta ormai tristemente celebre per i tanti fatti di cronaca nera tra piccoli furti e aggressioni. Ieri sera, intorno alle 22.30, un 31enne di origine marocchina è stato arrestato per aver rotto i finestrini di una vettura e aver aggredito il conducente. 

L'autista è stato condotto in ospedale dopo l'aggressione

Il giovane uomo, irregolare e con precedenti, viaggiava su un autobus della linea 90 all'altezza di piazzale Lotto quando ha iniziato a dare in escandescenze. Urlando e insultando i passeggeri ha frantumato in mille pezzi il finestrino lato conducente, per scagliarsi infine contro il guidatore.

A dare l'allarme, i passeggeri in preda al panico. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno arrestato l'assalitore. L'autista invece ha riportato alcune ferite, ed è stato subito trasportato all'ospedale San Carlo.

La fama della linea di bus 90 a Milano

Uno dei tanti casi di cronaca che certo non aiutano la linea 90 a sbarazzarsi della fama che purtroppo la accompagna da decenni: la "Circle line" meneghina, che percorre non stop l'intera città (da piazzale Lotto a piazzale Lodi), è stata infatti spesso luogo di aggressioni nei confronti di autisti e passeggeri. L'ultima, tra quelle che hanno fatto più rumore, una mattina dello scorso agosto, quando un uomo è stato colpito e preso a testate da uno sconosciuto: viaggiava in piedi su un bus della linea 90, nel tratto che percorre viale Liguria (zona Romolo). L'aggressore è poi fuggito tra i viaggiatori spaventati, facendo perdere le sue tracce.

989 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views