989 CONDIVISIONI

Terrore sulla 90, un passeggero impazzisce a bordo: ricoverato in ospedale l’autista

Ieri sera intorno alle 22.30, all’altezza di piazzale Lotto (Milano), un 31enne di origine marocchina ha dato in escandescenze e aggredito con violenza un autista della linea di autobus 90. A dare l’allarme i passeggeri terrorizzati.
A cura di Francesca Del Boca
989 CONDIVISIONI

Attimi di terrore sulla linea del bus 90 a Milano, tratta ormai tristemente celebre per i tanti fatti di cronaca nera tra piccoli furti e aggressioni. Ieri sera, intorno alle 22.30, un 31enne di origine marocchina è stato arrestato per aver rotto i finestrini di una vettura e aver aggredito il conducente. 

L'autista è stato condotto in ospedale dopo l'aggressione

Il giovane uomo, irregolare e con precedenti, viaggiava su un autobus della linea 90 all'altezza di piazzale Lotto quando ha iniziato a dare in escandescenze. Urlando e insultando i passeggeri ha frantumato in mille pezzi il finestrino lato conducente, per scagliarsi infine contro il guidatore.

A dare l'allarme, i passeggeri in preda al panico. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno arrestato l'assalitore. L'autista invece ha riportato alcune ferite, ed è stato subito trasportato all'ospedale San Carlo.

La fama della linea di bus 90 a Milano

Uno dei tanti casi di cronaca che certo non aiutano la linea 90 a sbarazzarsi della fama che purtroppo la accompagna da decenni: la "Circle line" meneghina, che percorre non stop l'intera città (da piazzale Lotto a piazzale Lodi), è stata infatti spesso luogo di aggressioni nei confronti di autisti e passeggeri. L'ultima, tra quelle che hanno fatto più rumore, una mattina dello scorso agosto, quando un uomo è stato colpito e preso a testate da uno sconosciuto: viaggiava in piedi su un bus della linea 90, nel tratto che percorre viale Liguria (zona Romolo). L'aggressore è poi fuggito tra i viaggiatori spaventati, facendo perdere le sue tracce.

989 CONDIVISIONI
Autista del bus abbandona gli anziani passeggeri in strada:
Autista del bus abbandona gli anziani passeggeri in strada: "Avevo un problema, se la prendevano con me"
Il video dell'autista di un bus che abbandona gli anziani passeggeri:
Il video dell'autista di un bus che abbandona gli anziani passeggeri: "Non mi vergogno, mi rompete di continuo"
60.481 di Enrico Spaccini
Ricoverato in ospedale, Raimondo Campisi ogni mattina suona il pianoforte per gli altri pazienti
Ricoverato in ospedale, Raimondo Campisi ogni mattina suona il pianoforte per gli altri pazienti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni