video suggerito
video suggerito

Si schianta con il camper contro un’auto, morto un 37enne: indagato un 55enne per omicidio stradale

Un 55enne è indagato per l’omicidio stradale di Maik Lovacovic del 5 settembre. L’uomo si trovava alla guida del camper che si è schiantato frontalmente con l’auto del 37enne, deceduto all’impatto, a Sannazzaro (Pavia).
A cura di Enrico Spaccini
22 CONDIVISIONI
Immagine

È indagato per omicidio stradale il 55enne che si trovava alla guida del camper che lo scorso 5 settembre si è schiantato contro un'auto lungo la strada provinciale 193bis tra Sannazzaro De' Burgondi e Ferrera Erbognone (in provincia di Pavia). Nell'impatto era deceduto il 37enne Maik Lovacovic, al volante del secondo veicolo, ed era rimasta gravemente ferita la donna di 35 anni che viaggiava con lui sul lato passeggero. La Procura di Pavia disporrà nei prossimi giorni le perizie che serviranno a ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente e aiuteranno a individuare le varie responsabilità delle persone coinvolte.

L'incidente si era verificato intorno alle 13 del 5 settembre in un tratto rettilineo della provinciale 193bis, nel territorio comunale di Sannazzaro. Stando a quanto emerso dai primi rilievi, a invadere la corsia opposta di marcia sarebbe stato il 55enne, residente in provincia di Napoli, con il suo camper. Dopo aver sbandato, per ragioni ancora da verificare, si è schiantato contro la Renault Astrale che in quel momento stava sopraggiungendo dalla direzione opposta.

Al volante dell'auto c'era Lovacovic, 37enne nato a Dolo (in provincia di Venezia) e residente a Roncaro. Aveva preso l'auto a noleggio ed era in compagnia di una 35enne. Lui era deceduto all'impatto, mentre la donna era stata trasportata con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano e ricoverato nel reparto di Rianimazione. L'auto aveva terminato la sua corsa contro un cancello, mentre il 55enne aveva riportato ferite meno gravi.

Come riportato da La Provincia Pavese, le indagini su quanto accaduto sono coordinate dalla Procura di Pavia e sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Voghera. Le perizie che verranno disposte nei prossimi giorni saranno necessarie per individuare le responsabilità di quanto accaduto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views