154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si dà fuoco nel suo appartamento, i vicini di casa sentono le urla e lo salvano: è gravissimo

Un uomo di 62 anni ha cercato di togliersi la vita in casa sua dandosi fuoco: le sue urla sono state sentite dai vicini che hanno chiamato i soccorsi. È ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
154 CONDIVISIONI
Immagine

Ha cercato di togliersi la vita, dandosi fuoco: è questo quanto accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 5 gennaio 2023, a Milano. A sentire le sue urla, sono stati i vicini di casa che hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine. L'uomo è stato trovato parzialmente cosciente ed è stato portato d'urgenza in ospedale dove è ricoverato in gravissime condizioni e lotta tra la vita e la morte.

Le urla sentite dai vicini di casa

Il dramma si è consumato in via Modica, che si trova nel quartiere Barona. Sulla base di quanto riportato dal giornale MilanoToday, l'uomo, di cui non sono state diffuse le generalità, avrebbe 62 anni e soffrirebbe di problemi psichiatrici: non è chiaro se fosse seguito da esperti o meno. Non sarebbe nemmeno la prima volta che tenta di togliersi la vita. Intorno alle 11, i vicini hanno sentito le grida e – spaventati – hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Milano.

In casa sua trovata una tanica di benzina

Non appena sono riusciti a entrare nell'appartamento, i poliziotti hanno trovato in casa una tanica di benzina, che sembrerebbe essere la stessa con cui si è dato fuoco. Il 62enne, al momento del loro arrivo, era parzialmente cosciente. I medici e i paramedici del 118, dopo avergli fornito le prime cure sul posto, hanno trasferito d'urgenza in ospedale l'uomo.

Attualmente è ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli, dove è arrivato in codice rosso, e avrebbe ustioni sull'80 per cento del corpo: le sue condizioni sono gravissime e non è chiaro se sia stato sottoposto a qualche intervento chirurgico.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views