23 Luglio 2021
8:53

Sciopero dei treni oggi a Milano e in Lombardia: tutti i convogli e le linee interessate dai disagi

Oggi, venerdì 23 luglio, è stato proclamato uno sciopero del personale di Ferrovie Nord che potrà causare ripercussioni alla circolazione di alcuni treni di Trenord. L’agitazione durerà dalle 9 alle 13: coinvolti anche alcuni treni del passante ferroviario e del Malpensa express. Ecco tutte le informazioni.
A cura di Redazione Milano

Venerdì di sciopero a Milano: a rischio nella mattinata di oggi, 23 luglio, i convogli di Trenord. Il servizio di trasporto ferroviario regionale potrà subire ripercussioni a causa dello sciopero del Personale del Gestore Infrastruttura FerrovieNord, che è stato proclamato da parte della sigla sindacale Usb lavoro privato. L'agitazione durerà dalle 9.01 alle 13 di oggi e non coinvolgerà dunque le fasce di garanzia. Tutti i treni partiti prima dell’inizio dello sciopero, inoltre, dovranno essere garantiti sino alla loro destinazione.

I treni e le linee che potranno essere interessate dallo sciopero

Si preannunciano comunque disagi per tutti i cittadini che si spostano a bordo dei treni. Come precisato da Trenord, i convogli regionali e suburbani circolanti su rete Ferrovienord (Milano Cadorna e Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese – Milano Cadorna, Brescia/Iseo – Edolo) potranno subire ritardi e variazioni. Lo sciopero potrà coinvolgere anche i collegamenti aeroportuali del Malpensa express, nelle tratte "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto" e "S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona". Altre possibili ripercussioni ci saranno anche per i treni di alcune linee del passante ferroviario:

  • "S1" Saronno – Milano Passante – Lodi;
  • "S2" Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo;
  • "S4" Camnago L. – Milano Cadorna;
  • "S9" Saronno – Seregno – Milano – Albairate;
  • "S13" Milano Bovisa – Pavia.

Nel caso in cui i treni dovessero venire cancellati, per i soli collegamenti aeroportuali di "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" che partiranno da via Paleocapa 1 saranno istituiti degli autobus sostitutivi a Milano Cadorna. Trenord invita tutti i viaggiatori a consultare gli avvisi in stazione e a prestare attenzione agli annunci sonori: sono infatti ipotizzabili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria anche dopo la conclusione dello sciopero.

Sciopero dei treni in Lombardia: domenica 5 settembre a rischio i convogli Trenord
Sciopero dei treni in Lombardia: domenica 5 settembre a rischio i convogli Trenord
Sciopero dei treni a Milano, è caos: cancellati tutti i treni alla stazione di Porta Garibaldi
Sciopero dei treni a Milano, è caos: cancellati tutti i treni alla stazione di Porta Garibaldi
Sciopero dei trasporti a Milano oggi venerdì 17 settembre: metro aperte, aggiornamenti in tempo reale
Sciopero dei trasporti a Milano oggi venerdì 17 settembre: metro aperte, aggiornamenti in tempo reale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni