13 Agosto 2021
19:03

Rimangono folgorati mentre lavorano in vigna: muore un uomo di 70 anni, ferito un ragazzo

Un uomo di 70 anni è morto folgorato mentre stava lavorando in una vigna: insieme a lui c’era un ragazzo di 29 anni che è rimasto ferito alla gamba. Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi: i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso. La dinamica però è al vaglio degli inquirenti, al lavoro ora per capire minuto per minuto di quanto accaduto.
A cura di Giorgia Venturini

Stava lavorando in una vigna quando è morto folgorato. La tragedia è successa a Domaso, il località Gaggio, nel Comasco: qui la vittima, un uomo di 70 anni, stava lavorando insieme a un ragazzo di 29 anni quando entrambi sono stati raggiunti da una scarica di corrente. Inutili i soccorsi, per il 70enne non c'è stato più nulla da fare.

I due stavano lavorando con un generatore nella vigna

Stando alle prime informazioni, l'uomo e il ragazzo stavano lavorando con un generatore che potrebbe essere la causa di quanto accaduto. La dinamica però è al vaglio degli inquirenti, al lavoro ora per capire minuto per minuto di quanto accaduto. Certo è che non sono serviti i tempestivi soccorsi arrivato sul luogo della tragedia per salvare la vita all'uomo: sembrerebbe che sia porto sul colpo. Per il 29enne invece le sue condizioni sono apparse meno gravi: è rimasto folgorato solo alle gambe. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, automedica, ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri.

Operaio è morto precipitando in un'azienda

Non è che l'ennesimo incidente sul lavoro. Solo lo scorso 10 agosto un uomo di 36 anni è morto in un'azienda di San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo. Le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di ricostruire minuto per minuto quanto accaduto. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo sia precipitato da 8 metri all'interno della Toora Casting di via Mazzini, che produce componenti d'alluminio per auto. Subito sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti medici e paramedici dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ma purtroppo per il 36enne non c'è stato più nulla da fare. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri che stanno procedendo con i rilievi del caso. Bisognerà capire perché l'uomo non stava lavorando in sicurezza e cosa lo abbia fatto precipitare nel vuoto per alcuni metri.

Seregno, violento scontro tra una moto e un camion: muore un ragazzo di 25 anni
Seregno, violento scontro tra una moto e un camion: muore un ragazzo di 25 anni
Ospitaletto, un uomo di 37 anni aggredisce i vicini di casa: accoltellato un 16enne
Ospitaletto, un uomo di 37 anni aggredisce i vicini di casa: accoltellato un 16enne
Una lite e poi la sparatoria fuori da un bar a Pero: ferito un uomo di 38 anni
Una lite e poi la sparatoria fuori da un bar a Pero: ferito un uomo di 38 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni