332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzo muore folgorato nella metro di Milano: la tragedia nella notte

Tragedia poco dopo la mezzanotte a Milano: un ragazzo di 27 anni è morto folgorato in una stazione della metropolitana. Il dramma si è consumato alla fermata Inganni, sulla linea rossa. Si sarebbe trattato di un suicidio: il ragazzo ha raggiunto la linea di alimentazione dei binari, rimanendo folgorato. Inutili i soccorsi.
A cura di Francesco Loiacono
332 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un ragazzo è morto folgorato nella notte in una stazione della metropolitana di Milano. La tragedia si è verificata poco dopo la mezzanotte alla stazione della metro Inganni sulla linea rossa (M1), come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. Stando a quanto ricostruito si sarebbe trattato di un gesto volontario: il giovane, che si trovava sulla banchina dei treni in direzione Bisceglie, si sarebbe calato sui binari e avrebbe raggiunto la linea di alimentazione di corrente, rimanendo folgorato. Per cercare di soccorrerlo sono intervenuti sul posto gli equipaggi di un'ambulanza e di un'automedica oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina.

Il ragazzo è morto sul colpo: inutili i soccorsi

L'intervento dei soccorsi non è servito a salvare la vita al 27enne: il giovane è infatti morto sul colpo a causa della corrente ad alta tensione che alimenta la metropolitana, e che è il motivo per cui ogni volta che qualcuno finisce anche inavvertitamente sui binari (o magari scappa nelle gallerie, come avvenuto in passato), gli addetti di Atm provvedono subito a interrompere l'alimentazione causando il blocco dei treni. Si indaga adesso per cercare di capire non tanto la dinamica dell'episodio – per le forze dell'ordine intervenute sembra accertato che si sia trattato di un suicidio – quanto i motivi che hanno spinto il giovane a compiere un gesto così estremo. Della vittima al momento si sa solo che era un cittadino italiano, come riporta la testata "Milanotoday": non si sa però se soffrisse di particolari problemi psichici e se in passato avesse tentato altre volte di togliersi la vita.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views