Le previsioni meteo per il weekend di Pasqua a Milano e in Lombardia. Per le giornate di sabato 3 e domenica 4 aprile i meteorologi di Arpa Lombardia prevedono un cedimento dell'area anticiclonica per la discesa dal Nord-Est Europa di una vasta struttura depressionaria già dalla serata di venerdì, a cui è associata aria fredda: temperature in graduale calo con tendenza inizialmente a maggior variabilità. Probabile ulteriore marcato peggioramento dal pomeriggio di lunedì e per la giornata di martedì.

Le previsioni meteo per venerdì 2 aprile

Venerdì 2 aprile cielo sereno o poco nuvoloso con formazione di qualche cumulo nel pomeriggio a ridosso dei rilievi. Precipitazioni assenti e temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 8 e 11°C, massime tra 24 e 27°C.

Le previsioni meteo per sabato 3 aprile

Sabato 3 aprile sulla fascia alpina più settentrionale cielo poco nuvoloso o velato. Altrove fino a metà pomeriggio poco nuvoloso con addensamenti sparsi sui settori orientali di pianura e di fascia prealpina; quindi nuvolosità irregolare tendente a divenire in parte estesa verso sera, in particolare tra pianura e fascia prealpina, per nubi a media-bassa quota. Precipitazioni deboli sparse tra il tardo pomeriggio-sera sui settori orientali di pianura e di fascia prealpina, con possibile locale interessamento in tarda serata anche ai restanti settori prealpini e di pianura. Anche a carattere di rovescio. Limite neve in serata attorno a 1200 metri circa. Temperature minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 8°C, massime intorno a 19°C.

Le previsioni meteo per domenica 4 aprile

Domenica 4 aprile fino al mattino nuvolosità irregolare, poi ampie schiarite. Bassa probabilità di precipitazioni limitatamente ai settori prealpini. Temperature minime e massime in calo.

La tendenza per lunedì 5 aprile

Lunedì 5 aprile nuvolosità irregolare, tendente a divenire estesa verso sera in concomitanza all'aumento della probabilità di precipitazione. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo. Martedì nuvoloso con alta probabilità di precipitazioni. Temperature minime in aumento, massime in calo.