Dopo un'intera settimana trascorsa tra pioggia e primi banchi di nebbia, su Milano e la Lombardia torna finalmente a splendere il sole. A partire da domani, mercoledì 28 ottobre, le nuvole lasceranno via via spazio a cieli azzurri e limpidi. Aumenteranno di conseguenza anche le temperature massime, mentre le minime resteranno stazionarie. Il bel tempo è atteso almeno fino alla giornata di domenica 1 novembre compresa.

Previsioni meteo Milano di domani mercoledì 28 ottobre

Secondo quanto riportato dalle previsioni meteo, a partire dalla mattinata di domani i cieli di Milano e della Lombardia si presenteranno nuovamente parzialmente coperti dalle nuvole. Tale condizioni perdurerà sino al primo pomeriggio, quando le correnti faciliteranno l'allontanamento dei banchi nuvolosi per concedere nuovamente spazio al sole. Nelle prime ore della giornata, comunque, non sono attese forti precipitazioni e solo qualche debole rovescio locale nel settore nord della regione. Dopodiché, il pomeriggio lombardo sarà caratterizzato da un cielo azzurro e dai raggi del sole che torneranno a riscaldare le città.

Aumentano le temperature massime, minime stazionarie

A Milano le temperature massime saliranno, stabilizzandosi intorno ai 14 gradi, mentre le minime resteranno pressoché stazionarie, intorno agli otto gradi, specialmente nelle primissime ore della mattinata e nelle più tardi della sera. Allontanate per il momento quindi eventuali allerte meteo per rischi idrogeologici dopo quella emanata dalla Protezione civile a causa del maltempo che ha colpito la regione e il suo capoluogo nei giorni appena trascorsi.