Perde il controllo della moto e finisce contro un paletto, 41enne muore sul colpo

Stava percorrendo la via Statale in sella alla sua moto. Si chiamava Maurizio Rota, il 41enne che era appena arrivato all'altezza della rotonda all'incrocio con via Filatoio, a Garlate in provincia di Lecco. La dinamica deve essere ancora confermata dalle forze dell'ordine che stanno eseguendo i rilievi, ma pare che Rota stesse viaggiando in direzione Lecco quando avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo.
Era la notte tra domenica 26 e lunedì 27 giugno quando è avvenuto l'incidente. Prima di finire a terra, il 41enne avrebbe colpito un paletto. Non sembrerebbe essere coinvolto nessun altro mezzo.
L'intervento dei soccorsi
Ai soccorsi è arrivata la richiesta di intervento poco dopo le 1 e 30 di notte. Sul posto sono arrivati sia un'ambulanza che un'automedica. Tuttavia, le condizioni del 41enne sono apparse subito disperate. I sanitari hanno tentato di rianimarlo sul luogo dell'incidente, ma i traumi riportati dalla caduta si sono rivelati fatali per il motociclista. Alla fine, hanno dovuto costatarne il decesso.
L'incidente a Carugate
Poche ore prima a Carugate, in provincia di Monza e Brianza, un'auto si è scontrata con uno scooter sulla strada provinciale 208. Alla guida del motorino, due 17enni che ora sono ricoverati uno all'ospedale San Gerardo e l'altro al Niguarda di Milano. L'incidente si è verificato intorno alle 21 e 30, all'altezza della rotatoria del centro commerciale Carosello. I due ragazzi avrebbero riportato diverse fratture e le loro condizioni sono ancora gravi. Ricoverato anche il 56enne che era alla guida dell'auto.