14 Marzo 2023
11:05

Lo fermano per un controllo e gli trovano eroina e cocaina nella lavatrice di casa

Il pusher è stato fermato davanti a casa. Nell’abitazione in zona Porto di Mare (Milano) la polizia ha trovato svariate dosi di droga: all’interno della lavatrice, utilizzata come vera e propria cassaforte, 410 grammi di eroina e 255 grammi di cocaina.
A cura di Francesca Del Boca
Le dosi nella lavatrice
Le dosi nella lavatrice

Un controllo per strada, e poi la perquisizione a casa. La polizia ha fermato un cittadino di 56 anni, pluripregiudicato con una misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in corso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e lo ha seguito fin dentro la sua abitazione: qui ha trovato svariate dosi di droga, nascoste in giro per le stanze dell'appartamento.

È successo in via dei Panigarola, nei pressi di piazzale Gabriele Rosa (zona Porto di Mare) a Milano. L'uomo, dopo il ritrovamento, è stato arrestato dagli agenti della squadra investigativa del commissariato Monforte di Milano, e condotto nel carcere di San Vittore.

La droga nascosta nella lavatrice

Dosi di stupefacenti già pronte, e seminate nei vari angoli dell'abitazione. Nella camera da letto, ad esempio, sono state trovate 23 dosi di cocaina ed eroina, e un bilancino di precisione. Con l’aiuto di due unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, i poliziotti hanno rinvenuto inoltre nel bagno, all’interno della lavatrice, una sacca di colore blu contenente 410 grammi di eroina, 255 grammi di cocaina e un altro bilancino di precisione. Una vera e propria cassaforte per la droga, insomma.

Un nascondiglio decisamente originale, tra le tantissime trovate scoperte dalle forze dell'ordine. Si può dire davvero che le abbiano viste tutte: dal bagagliaio dell'automobile ("Sono solo saponette", dichiarò in quel frangente l'uomo fermato, davanti ai 150 chili di hashish) agli evidenziatori e ai pennarelli da inviare ai detenuti del carcere di Bergamo, dal terriccio sotto il prato del giardino alle cantine, dall'interno delle urne funerarie alle mascherine anti Covid.

Chi era Simone Fumagalli, il 19enne morto nello schianto contro un cancello mentre tornava a casa
Chi era Simone Fumagalli, il 19enne morto nello schianto contro un cancello mentre tornava a casa
Evade dai domiciliari, ma viene scoperto e dà una gomitata sullo stomaco a un carabiniere
Evade dai domiciliari, ma viene scoperto e dà una gomitata sullo stomaco a un carabiniere
Operazione
Operazione "Filo di Arianna", arrestato anche un finanziere: in casa 5 kg di cocaina e 300mila euro
3.176 di Cronaca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni