30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Pedrengo: operaio colpito da un anello di cemento, ha un forte trauma cranico

Un operaio di 54 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente sul lavoro a Pedrengo, in provincia di Bergamo, dopo essere stato colpito da un anello di cemento. Il 54enne sarebbe caduto dalla pedana del camion sul quale si trovava sbattendo violentemente la testa. Il personale del 118 l’ha portato in codice rosso in ospedale.
A cura di Filippo M. Capra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Grave infortunio sul lavoro quest'oggi, mercoledì 22 luglio, a Pedrengo, paesino in provincia di Bergamo, dove un operaio di 54 anni è rimasto vittima di una caduta causata da un anello di cemento.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito, il 54enne, dipendente di una ditta di Torino, stava scaricando gli anelli dal camion mentre si trovava sul pianale del tir. Subito dopo aver imbragato i blocchi di cemento, questi sarebbero stati sollevati dall'autogru. Uno, però, l'avrebbe colpito, facendolo cadere dalla pedana. Il violento impatto col terreno gli ha procurato un grave trauma cranico. Subito allertati, gli operatori sanitari del 118 si sono precipitati sul luogo dell'incidente. Medicato e intubato sul posto, l'operaio è stato portato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Intanto, gli operatori dell'Ats Bergamo sono arrivati sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso.

Operaio muore nel cantiere dell'ospedale Maggiore di Cremona

Solo sei giorni fa, giovedì 16 luglio, un altro incidente sul lavoro ha avuto conseguenze gravi per l'operaio che ne è rimasto vittima. All'interno del cantiere che sorge presso la Medicina Nucleare dell'ospedale Maggiore di Cremona, un operaio è deceduto a causa di uno schiacciamento mentre stava effettuando i lavori di isolamento con il piombo del bunker che ospiterà il nuovo acceleratore lineare del nosocomio cremonese. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dell'equipe medica del 118 arrivata in codice rosso nel cantiere. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell'uomo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views