11 CONDIVISIONI

Incidente sul lavoro a Cazzago San Martino: operaio 24enne colpito da pezzo di macchinario, è grave

Grave incidente sul lavoro nella serata di martedì 28 luglio a Cazzago San Martino, in provincia di Brescia. Un operaio di 24 anni è rimasto ferito da un pezzo di macchinario che è stato “sparato”, forse per la forte pressione, e lo ha colpito al petto. Soccorso privo di sensi e intubato, il giovane è stato portato in ospedale in codice rosso.
A cura di Simone Gorla
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un pezzo di macchinario si è staccato ed è partito come un proiettile, colpendolo al petto e lasciando a terra privo di sensi. Un operaio di 24 anni è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro nella serata di martedì 28 luglio a Cazzago San Martino, in provincia di Brescia. 

Incidente sul lavoro: operaio gravemente ferito a Cazzago San Martino

Il giovane, residente in Valcamonica, stava lavorando nei pressi di una cava quando è stato colpito in pieno dall'oggetto, probabilmente un tappo "sparato" per la troppa pressione. Il lavoratore  è crollato a terra senza più muoversi. I colleghi che hanno assistito alla scena hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Trasportato in codice roso al Civile di Brescia

L'allarme è scattato attorno alle 20.30 con la telefonata alla centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza): sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Azzurra di Travagliato, insieme a un'automedica. Gli operatori hanno intubato sul posto il giovane operaio e lo hanno trasferito d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono molto gravi, anche se nel corso della notte sarebbe emerso un lieve miglioramento.

Indagano i carabinieri per chiarire dinamica e responsabilità

Sull'accaduto indagano i carabinieri, intervenuti insieme ai tecnici sulla sicurezza sul lavoro dell'Asst di Franciacorti e ai vigili del fuoco. I militari della compagnia di Gardone Valtrompia stanno svolgendo i rilievi del caso e sentiranno anche i colleghi del ferito per provare a ricostruire la dinamica dell'incidente e comprendere cosa è andato storto, se siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza e se vi siano responsabilità a carico dei datori di lavoro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views