1.672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il piccolo Tommaso ha fretta di nascere: la mamma partorisce nell’atrio del pronto soccorso

Il piccolo Tommaso è stato protagonista di un parto lampo all’ospedale San Raffaele di Milano: la mamma ha fatto in tempo giusto a varcare la porta del pronto soccorso e partorire nell’atrio.
A cura di Giorgia Venturini
1.672 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha fatto in tempo a entrare in ospedale che le si sono rotte le acque nel parcheggio e il piccolo già stava uscendo. Protagonista del parto lampo fuori dal San Raffaele di Milano è mamma Valentina Di Ciero che ha dato alla luce il primo gennaio il piccolo Tommaso.

Il parto lampo del piccolo Tommaso

Come racconta in una intervista ai neo genitori Il Giorno, subito nel parcheggio è corsa la dottoressa con l'ostetrica che hanno permesso che il parto avvenisse comunque in sicurezza appena dopo che la donna ha varcato la porta del pronto soccorso. Alla fine infatti il piccolo Tommaso è arrivato nell'atrio dell'ospedale: il neonato infatti ha anticipato la sua nascita di quattro giorni e non ha atteso neanche che la mamma arrivasse in sala parto. È lui il primo nato dell'anno al San Raffaele.

 La donna soccorsa appena varcata la porta dell'ospedale

Mai la donna, impiegata di 34 anni, avrebbe immaginato un parto del genere: "Sono già mamma, a casa ci aspetta Lorenzo di due anni. Soprattutto perché il primo travaglio è stato molto più lungo". La neo mamma ha raccontato di essersi svegliata la mattina verso le 8 già con le contrazioni. Così da Desio, in Brianza, ha raggiunto il San Raffaele, i cui medici l'hanno assistita per tutta la gravidanza.

"Per fortuna che in strada non c'era traffico e siamo arrivati in fretta in ospedale. Se fosse stato un qualsiasi giorno lavorativo, il mio bambino sarebbe nato in macchina". Una volta raggiunto l'ospedale tutto è accaduto in pochi minuti: la donna ha avuto solo il tempo di uscire dall'auto e varcare la porta del pronto soccorso. "Fortunatamente i medici sono arrivati subito, ringrazio tutti per il tempestivo intervento", conclude la donna.

1.672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views