65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Pd della Lombardia chiede lo scioglimento di Forza Nuova

Il Partito democratico in consiglio regionale presenterà una mozione che chiede lo scioglimento di Forza Nuova. Il capogruppo a Palazzo Pirelli, Fabio Pizzul, motiva così la decisione: “La destra neofascista e neonazista sta tentando di riprendere la scena cavalcando il movimento dei no-vax e no-greenpass – ha detto – Dalle istituzioni deve arrivare una risposta ferma e immediata”.
A cura di Simona Buscaglia
65 CONDIVISIONI
In foto Palazzo Pirelli a Milano, la sede del consiglio regionale
In foto Palazzo Pirelli a Milano, la sede del consiglio regionale

Il Partito democratico ha annunciato che presenterà nell'aula del consiglio regionale una mozione che chiede lo scioglimento di Forza Nuova e delle formazioni che intendono ricostituire il disciolto partito fascista. Il testo della mozione chiede inoltre che venga impedito ogni forma di contributo ad associazioni che si richiamino alle posizioni di matrice neofascista e neonazista.

Pizzul (Pd): La destra neofascista sta cavalcando il movimento no-vax

Il testo della mozione arriva dopo le violente manifestazioni a Roma, dove la protesta dei no green pass si è trasformata in un assalto alla sede del sindacato Cgil, ma anche dopo l'inchiesta Lobby Nera di Fanpage.it: "La destra neofascista e neonazista sta tentando di riprendere la scena cavalcando il movimento dei no-vax e no-greenpass" ha dichiarato il capogruppo del Partito democratico in Regione Fabio Pizzul, che ha aggiunto: "Le immagini di Roma, ma anche le inchieste giornalistiche a Milano, dimostrano che questi oscuri personaggi stanno lanciando una sfida al nostro sistema democratico, approfittando delle difficoltà indotte dalla pandemia e dalle misure atte a contenerla".

Pd: per la mozione chiediamo largo consenso

Il Partito democratico si augura inoltre che la mozione venga sottoscritta non solo dai gruppi di opposizione nell'aula di Palazzo Pirelli ma anche da parte della maggioranza: "Dalle istituzioni deve arrivare una risposta ferma e immediata, per questo chiediamo a tutte le forze presenti in Consiglio regionale della Lombardia di dire basta immediatamente a ogni azione di violenza di matrice neofascista e neonazista".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views