7.859 CONDIVISIONI
6 Luglio 2022
13:54

Fedez incontra Ivano Monzani, l’addetto alla sicurezza diventato famoso per le smorfie al LoveMi

Anche Fedez consacra lo steward divenuto celebre sul web per le sue smorfie di sdegno durante l’esibizione di un rapper al LoveMi, concerto benefico in piazza Duomo.
A cura di Francesca Del Boca
7.859 CONDIVISIONI

La folla si agita, canta e balla a ritmo di musica. Lui, proprio in mezzo, ha l'espressione sconsolata di chi vorrebbe trovarsi ovunque – ovunque ma non lì, tra la calca dei ragazzini del LoveMi, il concerto benefico organizzato da Fedez e J-Ax in piazza Duomo a Milano lo scorso 28 giugno. Fuori luogo, e proprio per questo al centro della scena.

È Ivano Monzani, l'addetto alla sicurezza che è stato ripreso a sua insaputa da un partecipante al concerto mentre, durante l'esibizione di un rapper, sbuffa e non riesce a trattenere espressioni disgustate. Il video, diffuso su Tik Tok, è diventato virale in men che non si dica, con milioni e milioni di visualizzazioni.

Il nuovo idolo del web

Così il web ha consacrato Ivano Monzani a nuovo idolo del momento. A porgergli la corona è il re di Instagram Fedez in persona, forte del suo impero di 14 milioni di devoti seguaci (a cui si sommano i 27,4 milioni della moglie Chiara Ferragni), con una storia in diretta. Ma i fan già commentano: "È Fedez ad aver chiesto la foto a Ivano". "Ormai è più famoso lui".

I due stanno bevendo un drink insieme, fianco a fianco, come amici di vecchia data. "Tanta roba", commenta Ivano indicando Fedez. Verosimilmente si trovano all'ippodromo di San Siro, ad assistere al concerto del sodale di Fedez Achille Lauro.

Chi è Ivano Monzani

Ma cosa sappiamo finora dello steward più famoso d'Italia, investito da un'inaspettata quanto improvvisa popolarità? Per il momento, solo che vive e lavora a Milano. E soprattutto che è un amante della musica hard rock e heavy metal e dei suoi mostri sacri come Ozzy Osbourne, Queens of the stone Age, Depeche Mode, Janis Joplin, The Who, Amy Winehouse, Queen. Una vera tortura insomma, per un'anima rock, trovarsi imprigionata dentro un concerto trap zeppo di minorenni urlanti.

Il momento che reso celebre Ivano Monzani

Il momento che ha reso celebre l'addetto alla sicurezza, catturato da una diretta social e diventato virale in men che non si dica, è stato ripreso durante l'esibizione del rapper Parky. Il brano che sta cantando sul palco si intitola Blauer"Figlio di pu**ana non fino**hio", "la scena in Ita è piena di ri**hioni", "Metto rapper pu**ane in ginocchio". E così via, tra slang da "ghetto boy" e insulti nei confronti dei rivali.

Ivano Monzani ascolta, con lo sguardo perso nel vuoto. E nei momenti clou, quelli con parolacce e frasi forti, non cela il proprio sdegno e non riesce a trattenere le espressioni di sconcerto. Ormai, in tutti i meme, espressioni simbolo di chi si trova a disagio. 

7.859 CONDIVISIONI
Scoppia un incendio nella notte: a fuoco sei appartamenti
Scoppia un incendio nella notte: a fuoco sei appartamenti
Muore a 19 anni in un incidente in moto di ritorno da un concerto: indagato il fidanzato
Muore a 19 anni in un incidente in moto di ritorno da un concerto: indagato il fidanzato
Coppia scippata mentre esce dalla discoteca: ladri scappano con due orologi di lusso da migliaia di euro
Coppia scippata mentre esce dalla discoteca: ladri scappano con due orologi di lusso da migliaia di euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni