150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evacuato un asilo nido a Segrate: tetto divelto dalle forti raffiche di vento

A Milano è stata diramata un’allerta meteo arancione per forte vento: proprio le raffiche hanno divelto il tetto di un asilo nido a Segrate (Milano). Sono stati fatti evacuare i bimbi e il personale presente.
A cura di Ilaria Quattrone
150 CONDIVISIONI
I danni del vento oggi a Milano
I danni del vento oggi a Milano

Il tetto di un asilo nido è stato divelto dalle forti raffiche di vento: è successo a Segrate nella mattinata di oggi, lunedì 7 febbraio. A darne notizia sono i vigili del fuoco che da oggi sono impegnati in centinaia di interventi a Milano e in tutto l'hinterland. Sono stati rimossi i rami di alberi oltre che le antenne di alcuni condomini, impalcature e ancora cornicioni pericolanti e tegole.

Evacuati i bimbi e il personale presente

L'asilo si trova in via Prima strada 29: sono stati fatti evacuare i bimbi presenti oltre che gli insegnanti e tutto il personale. Da questa mattina sono diversi gli interventi che i vigili del fuoco stanno eseguendo: dalla sala operativa di via Messina continuano ad arrivare decine e decine di chiamate.

L'allerta arancione per venti forti in Lombardia

Dalla 6 di oggi è stata diramata l'allerta arancione proprio per il vento forte: sono previste raffiche fino a 110 chilometri orari. Questa sta interessando sia la provincia di Milano che diverse aree della Lombardia. L'allerta durerà almeno fino alle 21 di oggi. La Protezione civile regionale invita alla massima attenzione.

Immagine

Disagi anche per i trasporti pubblici milanesi

Disagi anche per i trasporti pubblici. Sul profilo Twitter di Atm, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici milanesi, è stato pubblicato un aggiornamento in cui è stato comunicato che il pronto intervento dell'Ente sta lavorando per ripristinare i danni causati dalle forti raffiche: sono infatti caduti diversi rami che bloccano i binari o sui cavi aerei impedendo il passaggio di tram e filobus con conseguenti disagi per i cittadini.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views