393 CONDIVISIONI
Alberto Genovese arrestato per stupro
27 Giugno 2022
14:11

Caso Alberto Genovese, la perizia della psicologa: “Si è rifugiato nell’abuso cronico di droghe”

Secondo la psicologa ascoltata oggi in aula, i disturbi narcisistici di Alberto Genovese avrebbero influito nel suo uso cronico di droga e alcol.
A cura di Ilaria Quattrone
393 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Alberto Genovese arrestato per stupro

Sarebbero stati i disturbi della personalità di cui soffrirebbe Alberto Genovese, l'imprenditore accusato di aver abusato di due ragazze, a influire sul fatto che l'uomo si sia rifugiato nell'abuso cronico di alcol e droghe: a dirlo sarebbe stata la consulente della difesa che oggi, durante il processo con rito abbreviato, è stata ascoltata dal giudice dell'udienza preliminare.

Genovese interrogato durante l'udienza

Subito dopo la sua testimonianza, è stato ascoltato l'ex re delle start up: Genovese è stato interrogato dai suoi legali – Davide Ferrari e Luigi Isolabella – dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dai pubblici ministeri Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini, dall'avvocato della 18enne Luigi Liguori e dal giudice dell'udienza preliminare Chiara Valori. In aula è presente anche l'ex fidanzata di Genovese, assistita dall'avvocato Gianmaria Palminteri.

Le accuse nei confronti dell'imprenditore

Genovese è arrivato alle 8.20 a Palazzo di Giustizia: l'ex imprenditore deve rispondere della violenza nei confronti di una ragazza che all'epoca dei fatti aveva 18 anni. La ragazza è stata drogata e abusata per diverse ore nell'attico super lusso con vista su Piazza Duomo e di proprietà dell'imprenditore.

Gli abusi sarebbero stati così atroci tanto che, secondo il suo legale, avrebbe riportato una invalidità al 40 per cento. Genovese è anche accusato di aver violentato una ragazza di 23 anni a Ibiza. Per questi abusi è anche accusata la sua ex fidanzata. L'uomo dopo essere finito in manette e aver trascorso un periodo a San Vittore, è stato trasferito in una comunità terapeutica dove sta scontando gli arresti domiciliari. 

393 CONDIVISIONI
123 contenuti su questa storia
"Genovese non strumentalizzi la Asperger per difendersi", la denuncia dell'associazione Diesis
Com'è possibile chiedere la seminfermità mentale per un imprenditore di successo come Genovese
Com'è possibile chiedere la seminfermità mentale per un imprenditore di successo come Genovese
Perché è stata richiesta la seminfermità mentale per Alberto Genovese, accusato di due stupri
Perché è stata richiesta la seminfermità mentale per Alberto Genovese, accusato di due stupri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni