1.079 CONDIVISIONI

Matteo Salvini risponde all’appello di Conte: “Noi vogliamo andare avanti, non perdiamo tempo”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, risponde immediatamente all’appello lanciato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a lui e a tutto il governo: “Noi siamo pronti, vogliamo andare avanti e non abbiamo tempo da perdere, la Lega c’è”, è la replica di Salvini all’ultimatum di Conte per tenere in vita l’esecutivo.
A cura di Stefano Rizzuti
1.079 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva immediata la risposta del vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, Matteo Salvini, al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al suo ultimatum, un tentativo per tenere in vita il governo e assicurarsi la massima lealtà da parte dei due partiti che lo sostengono. Salvini risponde ‘presente’ all’appello, sostenendo di voler “andare avanti”: “Non abbiamo tempo da perdere, la Lega c’è”. Conte ha rivolto un vero e proprio appello ai suoi vice, a cui Salvini ha deciso di rispondere subito su Facebook.

Il ministro dell’Interno assicura che la sua Lega non ha mai smesso di lavorare e che il suo obiettivo è stato quello di evitare polemiche inutili: “Noi non abbiamo mai smesso di lavorare, evitando di rispondere a polemiche e anche insulti, e gli Italiani ce lo hanno riconosciuto con 9 milioni di voti domenica”. Salvini lega quindi il risultato elettorale, con il grande successo del Carroccio, alla sua volontà di non fare polemica. Punto, però, che lo stesso Conte non sembra condividere, tanto da criticare l’atteggiamento dei due leader e lo stato di “campagna elettorale permanente”.

Salvini, nel suo post, continua nel tentativo di dimostrare la sua volontà di proseguire: “Proprio oggi ad esempio ho inaugurato col governatore Zaia il primo tratto della Pedemontana Veneta, opera fondamentale attesa da quasi trent’anni. L’Italia dei Sì è la strada giusta. Flat Tax e taglio delle tasse, riforma della giustizia, decreto Sicurezza Bis, autonomia regionale, rilancio degli investimenti, revisione dei vincoli europei e superamento dell’austerità e della precarietà, apertura di tutti i cantieri fermi”. Il messaggio del ministro dell’Interno si chiude in maniera molto chiara: “Noi siamo pronti, vogliamo andare avanti e non abbiamo tempo da perdere, la Lega c’è”. Subito dopo Salvini ha anche incassato la risposta di Conte, sollecitato dai cronisti che gli hanno fatto notare come il leader della Lega avesse già risposto al suo appello: "Allora ci possiamo vedere", è il messaggio di replica del presidente del Consiglio, al termine della conferenza stampa che ha tenuto a Palazzo Chigi.

1.079 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views