Londra, uomo attacca poliziotti con un coltello davanti Buckingham Palace, bloccato

Attimi di paura nella serata di venerdì nel pieno centro di Londra, davanti a Buckingham Palace, la residenza ufficiale della regina britannica. Un uomo armato di un grosso coltello, infatti, avrebbe tentato di aggredire una pattuglia di agenti a piedi che sorvegliava la zona. L'uomo fortunatamente è stato prontamente bloccato dalle forze dell'ordine e arrestato. Secondo i media locali, due agenti sono rimasti feriti durante l'operazione.
Come comunicato dalla polizia metropolitana della capitale inglese, l'episodio è avvenuto intorno alle 20.30 di venerdì sera. Durante l'aggressione due poliziotti sono rimasti feriti alle mani in maniera non grave e anche se sono stati soccorsi da un'ambulanza, accorsa sul luogo successivamente, sono stati medicati sul posto e non è stato necessario il loro trasporto in ospedale. Non risultano altre persone coinvolte nell'aggressione.
Dopo l'allerta la zona è stata completamente evacuata e isolata dalle forze dell'ordine giunte in massa sul posto. L'intera area ora è pesantemente presidiata da agenti. L'uomo aveva una grossa spada in auto e si aggirava davanti al palazzo reale. Quando gli agenti si son avvicinati, l'uomo ha raggiunto una spada di 120 centimetri nel sedile anteriore, dopodiché ha gridato più volte "Allah Akbar", prima di essere reso inoffensivo attraverso gas Cs.