20 ottobre 12:16 Di Maio a margine del Cdm: “Via il condono, lasciamo la pace fiscale”

Togliamo di mezzo il condono per gli evasori e lasciamo la pace fiscale. In Cdm quell’articolo 9 non è mai stato letto nel dettaglio ma sono stati enunciati i principi generali dell’accordo. Smentisco qualsiasi tipo di ripensamento sul rapporto deficit/pil al 2,4%. Ci fa molto piacere e siamo felici del no della Lega al condono. Sono amici ritrovati”. Così il vice premier, Luigi Di Maio parlando davanti a Palazzo Chigi prima dell’inizio del Consiglio dei ministri. “

20 ottobre 10:20 Si apre Italia 5 Stelle al Circo Massimo: due giorni per festeggiare il M5s di governo

Italia 5 Stelle torna alle origini: dal Circo Massimo al Circo Massimo. Da Roma a Roma. Per la quinta edizione – che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 ottobre – il MoVimento 5 Stelle torna al Circo Massimo, così come nella prima edizione della kermesse del 2014, per celebrare il quinto Italia 5 Stelle. L’occasione è di quelle importanti: festeggiare l’approdo del M5s al governo. In questi due giorni, tra le classiche ‘agorà’ e gli interventi dal palco principale, l’idea è quella di ripercorrere attraverso la narrazione cosa è successo al MoVimento dalle origini a oggi.

Cinque padiglioni sono stati allestiti per il raduno annuale in cui si incontrano eletti e cittadini. E che quest’anno vedrà partecipare anche ministri, il vicepresidente del Consiglio e il presidente del Consiglio. Oltre ai sindaci eletti tra le fila del MoVimento negli ultimi anni. Non si prevede una partecipazione molto elevata, ma per il M5s quello del weekend rimane un “momento importante fatto di soddisfazione, bilanci e programmi futuri da condividere tutti insieme”.