65 CONDIVISIONI

Google I/O 2023, come seguire l’evento in diretta dall’Italia: orario, streaming e cosa aspettarsi

La conferenza Google I/O, dedicata agli sviluppatori, svelerà le caratteristiche di diversi device Android tra cui il più atteso è il Pixel Fold: ecco a che ora inizia l’evento e dove vederlo in diretta streaming anche dall’Italia.
A cura di Valerio Berra
65 CONDIVISIONI
Immagine

May the Fold be with you. Con una mossa di marketing molto nerd Google ha annunciato l’arrivo del Pixel Fold lo scorso 4 maggio, il giorno tradizionalmente dedicato a tutti gli appassionati di Star Wars. May the Fourth be with you. Mossa di marketing ma non esattamente a sorpresa, visto che un modello di smartphone pieghevole era atteso da tempo nella gamma Pixel. Dopo l’annuncio, oggi è prevista la presentazione ufficiale in occasione della conferenza Google I/O. Nelle ultime ore Big G ha pubblicato anche un nuovo video promozionale, una clip discretamente confusionaria in cui compare un numero forse eccessivo di star dell’Nba.

Il canale dove guardare la conferenza

L’evento non verrà diffuso su reti televisive ma si potrà vedere in diretta streaming a partire dalle 19, ora italiana. Tutta la conferenza sarà trasmessa dal Shoreline Amphitheater di Mountain View, in California. Secondo il fuso orario in vigore in quella porzione degli Stati Uniti saranno le 13.00. Il canale migliore dove seguirlo è il canale ufficiale di Google su YouTube. Sarà la piattaforma della conferenza, anche perché come Google è una delle società di Alphabet.

Cosa sappiamo sul nuovo Pixel Fold: prezzo, uscita e caratteristiche

Al momento non ci sono ancora schede tecniche ufficiali sulle caratteristiche del Pixel Fold. Non solo. I leaker che si occupano delle indiscrezioni di Google non sono esperti come quelli di Apple e quindi se tendenzialmente dei modelli di iPhone si conosce praticamente tutto, in questo caso possiamo affidarci solo a qualche informazione non confermata. Il primo dato che non è chiaro è la disponibilità per il pubblico, anche se possiamo immaginare che sarà aperta già nei giorni successivi all'evento.

Il Pixel Fold avrà due schermi. Uno frontale da 5,8 pollici e uno pieghevole che si apre all’interno da 7,6 pollici. Il processore invece dovrebbe essere un Google Tensor G2. Le linee sembrano molto simili a quelle del Pixel 7, così come la colorazione: bianca e nera. Il prezzo di lancio invece lo qualifica come un dispositivo di fascia alta (in linea con gli altri pieghevoli): 1.700 dollari.

Al netto delle caratteristiche tecniche, nello spot pubblicato da Google con le star dell'NBA vengono mostrate le prime funzioni di questo smartphone. La maggior parte del video si concentra sulla possibilità di aprire e chiudere il dispositivo per trasportare i contenuti dallo schermo frontale a quello centrale. Viene mostrata poi la possibilità di scattare selfie e fare videochiamate tenendo lo smartphone piegato solo a metà. Interessanti le funzioni di photo editing. Con il Pixel Fold sarà possibile rimuovere gli elementi di un immagine semplicemente scorrendo il dito sullo schermo.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views