3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidenti montagna, ancora una vittima: scialpinista morto sul Gran Paradiso

L’uomo, un francese, è stato recuperato senza vita questa mattina. L’allarme era stato lanciato da un amico. Non si esclude che la vittima possa essere scivolata lungo il pendio per poi precipitare.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un incidente in montagna, ancora una vittima sulla neve. Questa mattina è stato trovato senza vita sul Gran Paradiso uno scialpinista francese. L’uomo è stato recuperato in montagna dal soccorso alpino valdostano, sarebbe precipitato per qualche centinaio di metri mentre con gli sci scendeva da circa 4mila metri di quota. La vittima era in compagnia di un altro scialpinista, suo connazionale, che ieri sera ha raggiunto incolume il rifugio e ha dato l’allarme. I due scialpinisti, secondo quanto ricostruito, avevano scalato la parete nord del Gran Paradiso e stavano poi scendendo con gli sci ai piedi verso il rifugio Federico Chabod quando si sono scontrati con una grossa lastra di ghiaccio.

Si aggrava il bilancio delle vittime degli incidenti in montagna – L’uomo che si è salvato ha tentato invano di cercare il compagno, poi è tornato al rifugio e ha lanciato l’allarme. Il soccorso alpino valdostano l’ha trovato questa mattina, quando era ormai tardi. Si aggrava così il bilancio delle vittime di incidenti in montagna di questi ultimi giorni: solo pochi giorni fa le montagne valdostane sono state teatro di un’altra tragedia che ha coinvolto due sciatori.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views