419 CONDIVISIONI
18 Marzo 2016
20:05

Trump presidente degli Stati Uniti? I Simpson lo avevano “previsto” 16 anni fa

In un episodio andato in onda nel 2000 gli autori dei Simpson immaginarono il futuro dei protagonisti del cartone animato. Lisa era diventata presidente degli Stati Uniti: lavorava per tentare di ricostruire il Paese dopo il disastro della presidenza di Donald Trump.
A cura di S. P.
419 CONDIVISIONI

Donald Trump presidente degli Stati Uniti d’America? I Simpson lo avevano “previsto” già un po’ di tempo fa. Risale a sedici anni fa, infatti, una puntata del cartone animato che si chiamava “Bart to the future” e che parlava proprio del futuro della famiglia Simpson. Una puntata durante la quale quello che è attualmente il favorito alle primarie per diventare il candidato alla presidenza degli Stati Uniti per il Partito repubblicano era già stato alla Casa Bianca. Compito di Lisa Simpson, diventata prima presidente donna dopo il miliardario (suo fratello Bart è invece un ubriacone), era quello di tentare di ricostruire gli Stati Uniti. Trump, infatti, aveva lasciato il Paese in bancarotta. “Come sapete, abbiamo ereditato un budget a pezzi dal presidente Trump”, dice Lisa ai suoi consiglieri nello Studio Ovale.

L’episodio “Bart to the Future” è andato per la prima volta in onda il 19 marzo del 2000 negli Stati Uniti. Dan Greaney, uno degli autori di quell’episodio, ha detto che quella gag era una sorta di “avvertimento per l’America”: “Ci sembrò che fosse l’ultimo passaggio logico prima di toccare il fondo. La scegliemmo perché era coerente con la visione di un’America uscita fuori di testa”, ha spiegato in un’intervista. Dopo quell’episodio, quando Donald Trump ha iniziato a fare i primi passi verso la candidatura, i Simpson hanno nuovamente fatto riferimento al miliardario di New York: in una clip del luglio 2015 Homer viene pagato per assistere a un comizio del magnate, dove viene catturato dal parrucchino di Trump per poi venire cacciato dalle sue guardie del corpo.

419 CONDIVISIONI
Gli Stati Uniti hanno ucciso il capo di Al Qaeda Ayman al-Zawahiri
Gli Stati Uniti hanno ucciso il capo di Al Qaeda Ayman al-Zawahiri
63 di Videonews
USA, il presidente Biden nuovamente positivo al Covid: era guarito 3 giorni fa
USA, il presidente Biden nuovamente positivo al Covid: era guarito 3 giorni fa
Gli Stati Uniti hanno testato un missile nucleare a lungo raggio
Gli Stati Uniti hanno testato un missile nucleare a lungo raggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni