75 CONDIVISIONI

Spot svedese anti Italia: “Bambini costretti ad andarci in vacanza”

Una campagna pubblicitaria di un parco giochi svedese mostra bambini in lacrime perché costretti a passare le vacanze in Italia invece che nel parco divertimenti.
A cura di Antonio Palma
75 CONDIVISIONI
Immagine

"Qualche bambino sarà obbligato a pas­sare le vacanze in Italia que­st’estate", con questo slogan che campeggia su enormi poster pubblicitari sotto la foto di una bambina bionda in lacrime, il parco giochi svedese Liseberg Amusement Park di Goteborg cerca di attirare turisti a discapito del bel Paese. Ben conscio che molti  svedesi amano trascorrere  le loro ferie in Italia e da sempre vengono in vacanza nel nostro Paese, gli amministratori del parco di divertimenti cittadino hanno così pensato di tentare la carta del confronto diretto mettendo di mezzo lacrime e bambini. Secondo lo spot anti Italia quindi i bambini sarebbero costretti tra le lacrime alle vacanza all'estero invece di rimanere in Svezia e giocare nel parco . Bisogna dire che la campagna pubblicitaria escogitata dal parco giochi prende di mira anche molte altre mete turistiche del sud Europa. Così mentre la foto e lo slogan non cambiano, sui poster giganti di volta in volta le lacrime della bambina sono attribuiti anche al viaggio a Creta in Grecia e a Maiorca in Spagna. "Ci spia­ce che qualcuno abbia pensato a intenzioni denigratorie" ha spiegato Julia Vasilis, amministratore delega­to della società, aggiungendo "al contrario sia­mo stati megalomani a pensare di paragonare il nostro piccolo parco alle patrie del divertimen­to".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views