2.569 CONDIVISIONI

Si filma mentre bere un bicchiere di gin al volante, poi si schianta contro un lampione: auto distrutta

Dane Wood, 28enne inglese, si è fatto riprendere dalla fidanzata mentre beveva da un bicchiere di gin al volante, poco prima di schiantarsi a Sunderland. La giovane è rimasta ferita. L’uomo non potrà più mettersi al volante almeno per i prossimi due anni.
A cura di Biagio Chiariello
2.569 CONDIVISIONI
Immagine

Si è filmato mentre beve un bicchiere di gin al volante di un'auto. La stessa auto che pochi istanti dopo si schianterà contro un lampione sulla A183 a Sunderland, in Regno Unito. Dane Wood non potrà più mettersi alla guida: dopo l'incidente il 28enne inglese ha ricevuto un divieto di circolazione (di 2 anni) dalla Corte di Newcastle.

Nel filmato in questione, l'uomo sorseggia dell'alcol da un bicchiere di colore celeste, mentre guida per andare a ritirare cibo da asporto insieme alla sua compagna. È quest'ultima a riprenderlo.

Stando a quanto accertato dalla Corte, Wood avrebbe ignorato un semaforo rosso per poi finire contro un lampione. Le persone che sono arrivate sul posto pensavano che la ragazza di Wood fosse morta mentre era accasciata sul volante. Fortunatamente, aveva solo una caviglia rotta.

Immagine

Il procuratore Graeme O'Sullivan ha raccontato in tribunale di come Wood abbia finto di non essere al volante dell'auto al momento dell'incidente. "Era fermo vicino all'auto e ha detto che era capitato per caso sul posto e che non era lui l'autista, nonostante la sua ragazza fosse ferita. Ha ripetuto più volte questa storia alla polizia".

Pare che il 28enne si stato sottoposto all'alcoltest "ritardo" e per questo ha evitato l'accusa di guida in stato di ebbrezza.

Dane Wood si è dichiarato colpevole di aver causato gravi lesioni collegate alla guida pericolosa. È stato condannato a 15 mesi (pena sospesa) e 120 ore di lavoro non retribuito, oltre a una multa di £ 600 e un divieto di guida di due anni.

2.569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views