356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Queste sono le patatine fritte più care al mondo: costano 170 euro a porzione

Champagne, tartufo e polvere d’oro 23 carati: perché le patatine fritte di Serendipity3, nell’Upper East Side di New York, costano 200 dollari. Il ristorante ha già collezionato ben dieci primati, compresi il milkshake, il sandwich e il dessert più costosi del mondo. “Siamo così onorati di essere stati riconosciuti dal Guinness World Records per le nostre creazioni” ha detto lo chef Joe Calderone.
A cura di Biagio Chiariello
356 CONDIVISIONI
Immagine

Le patatine fritte, amate da grandi e piccini, sono quasi sempre relegate al ruolo di contorno. Eppure Al ristorante Serendipity 3, nell'Upper East Side di New York, un piatto costa 200 dollari, una cifra strabiliante al punto che è stato battuto il Guinness World Records. Non è il primo traguardo di questo tipo ottenuto dal ristorante, che può vantare anche altri primati, compresi quelli per il milkshake e il sandwich più cari del pianeta.

Perché le patatine fritte costano tanto?

Le patatine fritte ‘Crème de la Crème Pommes Frites' sono fatte con patate ‘firmate' Chipperbec, considerate le migliori al mondo per la frittura. Sono sbollentate nell'aceto francese di Champagne Ardenne e nel Dom Perignon poi fritte due volte in grasso di oca in modo da essere croccanti fuori e morbide dentro. Ultimo ma non ultimo i fiocchi di oro 23 carati commestibile conditi con sale e olio al tartufo coi quali vengono cosparse. La patatine fritte sono servite su un piatto di cristallo con un'orchidea, delle fette di tartufo e una salsa di formaggio Mornay per l'intingolo. Nonostante il prezzo c'e una lista d'attesa di dieci settimane per gustare il famoso piatto di patatine.

Immagine

"Onorati di essere nel Guinness dei primati"

"Siamo così onorati di essere stati riconosciuti dal Guinness World Records per la nostra creazione delle patatine fritte più costose, le ‘Crème de la Crème Pommes Frites', e non vediamo l'ora di creare ricette ancora più esagerate in futuro", ha commentato il direttore creativo di Serendipity3, lo chef Joe Calderone. "Serendipity è davvero un posto felice. – ha detto lo ancora il cuoco -. Le persone vengono qui per festeggiare e per sfuggire alla realtà della vita".

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views