179 CONDIVISIONI

Pubblica video del bagno su TikTok e grazie a commenti scopre che le piastrelle nascondevano un pericolo

“Non avevo realizzato che tra le piastrelle della mia nuova casa si nascondesse un pericolo mortale: un commento su TikTok potrebbe avermi salvato la vita”, così Sunny ha spiegato cosa è accaduto dopo aver pubblicato quel reel sul proprio profilo nel quale parla di ristrutturazioni casalinghe.
A cura di Biagio Chiariello
179 CONDIVISIONI
Immagine

Sunny ha un profilo su TikTok nel quale pubblica reels sulle ristrutturazioni in casa. Qualche settimana fa ne ha caricato uno relativo ad un lavoro fatto in bagno: i suoi followers si sono però accorti subito che qualcosa non andava.

Nel video originale, la proprietario definiva le porte del bagno "un film dell'orrore" e il bagno "inquietante". Tuttavia, molti utenti del noto social media cinese le hanno fatto notare che il problema era un altro: "Credo che quelle piastrelle contengano amianto. Non rimuoverle senza prima averli testati", si legge in un commento. "Fai un'indagine prima di fare qualsiasi lavoro", le ha suggerito un altro.

In un video di risposta, Sunny ha detto: ‘Letteralmente tutti… beh non tutti, ma un sacco di persone hanno commentato dicendo che ho delle piastrelle di amianto. Non sapevo nemmeno cosa significasse. La ricerca su Google [ndr] mi ha mostrato queste storie dell'orrore".

Come è noto con il termine amianto, o asbesto, ci si riferisce a un insieme di minerali fibrosi presenti in natura, appartenenti alla classe chimica dei silicati e alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli. L’esposizione all’amianto provoca il mesotelioma, il tumore del polmone, della laringe e dell’ovaio. Si trova generalmente in proprietà costruite prima del 2000, tant'è che in un commento una persona ha sottolineato che se la casa è stata ristrutturata dopo quell'anno non dovrebbero esserci problemi poiché "il materiale è stato vietato nel 1999".

Rispondendo ad altri utenti curiosi, Sunny ha poi detto che l'amianto non è emerso nell'indagine della proprietà. La donna ha poi chiesto consiglia a suo padre, che è un amministratore immobiliare. Ha raccontato che anche il genitore aveva scoperto in precedenza di avere amianto nel proprio garage e attorno ai tubi idraulici.

Dichiarando di essere "assolutamente terrorizzata all'idea di tornare in casa", Sunny ha anche aggiunto di non essere ancora "del tutto sicura" che fosse presente l'amianto.

@sunnyshouses

Replying to @PeachyWooo honestly i am so glad i posted that tiktok. We were literally going to rip the tiles off and the bathroom out. #asbestos #triggerwarning #renovation #cottage #diyproject

♬ original sound – sunnys

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views