483 CONDIVISIONI

New York, vasto incendio in un grattacielo di Manatthan: 7 feriti

Un vasto incendio è divampato questa mattina in un grattacielo accanto al Rockefeller Center di New York, nel quartiere di Manatthan.
A cura di Davide Falcioni
483 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio è divampato questa mattina in un grattacielo in costruzione accanto al Rockefeller Center di New York, nel quartiere di Manatthan, nelle vicinanze di Times Square. Il rogo si sarebbe sprigionato al decimo piano dell'edificio, arrivando però fino al 49esimo piano. Sul posto sono tempestivamente intervenuti polizia e vigili del fuoco per evacuare la struttura. Il rogo ha causato il ferimento di sette persone: cinque di queste sono state trasportate in ospedale ma non verserebbero in gravi condizioni, mentre due sono state curate sul posto.

Cosa sappiamo dell'incendio di New York

L’incendio divampato presso il palazzo in costruzione di New York situato nelle vicinanze del Rockefeller Center è stato ripreso attraverso alcuni video condivisi successivamente social e ben presto diventati virali. Nei filmati è possibile osservare dense colonne di fumo nero che si stagliato dalla struttura in fiamme e si intravedono lungo lo skyline della città: l'episodio ha comprensibilmente suscitato molta preoccupazione perché in molti hanno temuto che i rogo potesse aver coinvolto delle persone, causando feriti gravi o vittime. Sono state decine le chiamate ai soccorritori, che sono intervenuti con un massiccio schieramento di uomini e mezzi. Sul posto si sono prontamente recati i vigili del fuoco e il personale dei servizi di emergenza statunitensi che hanno provveduto a far evacuare la struttura e a chiudere le strade che circondano la zona in cui si è verificato il rogo, mettendo in sicurezza l’area. In seguito è stato comunicato che sette persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo molto lieve, tanto da essere state curate sul posto.

483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views