6.158 CONDIVISIONI
14 Luglio 2022
21:50

Morta Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente Usa: aveva 73 anni

L’annuncio dell’ex presidente e marito Donald. Imprenditrice, scrittrice ed ex modella si è spenta a 73 anni.
A cura di Biagio Chiariello
6.158 CONDIVISIONI

Morta Ivana Trump, prima moglie dell'ex presidente Usa, Donald: aveva 73 anni. La notizia è riferita dall'ABC e da diverse testate statunitensi.  La notizia del decesso è stata confermata da fonti della famiglia. "Nostra madre era una donna incredibile: una forza negli affari, un'atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica", ha affermato la famiglia Trump in una nota.

"Ivana Trump era una sopravvissuta. È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo Paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e durezza, compassione e determinazione", ha detto la famiglia. "Mancherà moltissimo a sua madre, ai suoi tre figli e ai dieci nipoti".

Le parole di Donald Trump

Donald Trump ha rilasciato una dichiarazione: "Sono molto rattristato nell' informare tutti coloro che l'hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa di New York City", ha scritto su Truth Social. "Era una persona meravigliosa, bella, una donna straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei. Riposa in pace, Ivana!"

Chi era Ivana Trump

Ivana Zelníčková, fotomodella, è stata la prima moglie di Donald Trump. Hanno avuto tre figli insieme: Donald Jr., Ivanka ed Eric Trump. Cresciuta sotto il regime comunista nell'ex Cecoslovacchia, ha sposato Donald Trump nel 1977. La coppia ha divorziato nel 1992. All’età di 59 anni, nell’aprile 2008, aveva sposato Rossano Rubicondi, di appena 36 anni. Inoltre, è stato un ricco matrimonio da 3 milioni di dollari, con 400 invitati, ospitato dall’ex marito Donald Trump nella sua tenuta di Mar-a-Lago. Ivana lascia nove nipoti.

6.158 CONDIVISIONI
Litigano per le troppe luci accese in casa: lui uccide l'ex moglie e il figlio di lei
Litigano per le troppe luci accese in casa: lui uccide l'ex moglie e il figlio di lei
Trump e l'endorsement per Conte:
Trump e l'endorsement per Conte: "Giuseppe è un mio amico, spero vinca le elezioni"
"Non mi lasceranno andare, ti amo". L'ultimo drammatico messaggio alla figlia prima di morire
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni