2.005 CONDIVISIONI
29 Luglio 2022
09:31

Maxischermo crolla e travolge la boyband che si sta esibendo: panico durante il concerto a Hong Kong

Drammatico incidente giovedì sera a Hong Kong dove durante un concerto della boyband Mirror un maxischermo si è staccato ed è crollato sul palco. Due i feriti, di cui uno grave.
A cura di Chiara Ammendola
2.005 CONDIVISIONI
Il momento in cui lo schermo ha investito due ballerini (Twitter)
Il momento in cui lo schermo ha investito due ballerini (Twitter)

È crollato mentre era in corso una performance della nota boyband Mirror, il maxischermo montato sul palco a Hong Kong che ha investito i cantanti e ballerini che si stavano esibendo. Due i feriti di cui uno è ricoverato in gravi condizioni in ospedale: le immagini, poi diffuse sui social, mostrano l'esatto momento in cui i cavi cedono e lo schermo travolge la band.

L'incidente è avvenuto giovedì sera durante uno spettacolo che si stava tenendo all'Hong Kong Coliseum dove si sono esibiti diversi tra band e artisti, tra questi anche la boyband Mirror piuttosto nota nel panorama cinese, grazie anche al fatto di aver portato in auge la musica pop locale di Hong Kong. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori che hanno prestato le prime cure agli artisti travolti, due dei quali sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche.

Particolarmente gravi le ferite riportate da uno dei coinvolti, che ha subito lesioni al collo ed è ora ricoverato in terapia intensiva così come riportato dal South China Morning Post. Sotto choc i presenti che hanno assistito all'incidente così come i tanti fan della band che hanno lasciato il palazzetto dopo che il concerto è stato sospeso. “Sono scioccato dall'incidente”, ha spiegato John Lee, capo esecutivo di Hong Kong dal 2022 – esprimo solidarietà a coloro che sono rimasti feriti e spero che si riprendano presto"

Il governo della città ha ordinato la sospensione del resto del tour fino a quando non saranno effettuati i controlli di sicurezza nelle altre sedi e ha anche ordinato le indagini affinché venga chiarito l'incidente.

2.005 CONDIVISIONI
Suona l’inno britannico per omaggiare la Regina, uomo arrestato per sedizione a Hong Kong
Suona l’inno britannico per omaggiare la Regina, uomo arrestato per sedizione a Hong Kong
Guardia crolla a terra durante la veglia alla Regina Elisabetta
Guardia crolla a terra durante la veglia alla Regina Elisabetta
146 di Viral News
Concerto durante Milan-Napoli, D'Angelo e D'Alessio si scatenano con
Concerto durante Milan-Napoli, D'Angelo e D'Alessio si scatenano con "Quel ragazzo della Curva B"
643 di Viral News
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni